Liberi di essere liberi

Sentirsi liberi , poter sempre dire quel che si pensa , poter parlare , poter sempre parlare e riflettere , senza mai essere condizionati , senza mai nessuno che possa privarci del nostro diritto di dire quel che pensiamo .
E’ importante la libertà , è un sentimento che riconosci ogni giorno , quando c’è una giornata di cielo azzurro , e , guardandoti di fronte , vedi solo ouna lunga distesa azzurra che si perde fin dove l’occhio non può arrivare . E allora , capisci di essere libero , capisci che sei come quel cielo , senza confini , senza catane , come un gabbiano che vola in quel mare senza fine , in quel cielo tinto di spazi aperti , di fragranze e di speranze .
La libertà è un valore importantissimo , che non può essere mai negato a nessuno : ognuno dev’essere libero di dire quel che pensa , di raccontare di se , delle proprie emozioni , delle proprie paure , dei propri sentimenti , e nessuno può mettere catene ad un’altro .
La libertà è una vita che nasce , è un sogno che si realizza , un’obiettivo raggiunto , una emozione e la libertà di provarla . La libertà è un giorno di sole , è non aver pensieri , è non pensarci troppo , è lasciarsi scivolare giù la virtualità di problemi che , se ci rifletti bene , spariscono in un’istante !

4 Commenti

  1. Ciao Dany, ho letto adesso il Tuo pensiero di ieri, la libertà è qualcosa che quando l’ hai non la si deve perdere, come ho fatto io, e, ne sono pentita, quello che hai scritto io l’avevo, ed era bellissimo, provavo proprio

    tutte le tue frasi, oggi, non è così, ma, il mio pensiero è quello di riprendermi quello che non ho più, e spero presto. Mi hai fatto ridere oggi, leggendo cosa accade a quel povero cordolo. Saluti, Angela.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!