Lo sfogo di un giovane ai giovani:l'incoscienza di alcuni alla ricerca di SBALLO


Sono molto amareggiato , tanto amareggiato .
Sono stanco di sentire giovani che , alla ricerca dello sballo , si vantano di ubriacarsi con regolare cadenza il sabato sera , buttando così la loro vita e mettendo in pericolo quella degli altri se si mettono pure alla guida .
Sono stanco di sentire di giovani che , alla ricerca dello sballo , cominciano a fumarsi uno spinello “tanto non succede nulla” e poi muoiono d’indifferenza , entrando in un tunnel in cui non si esce più !
Sono stanco di vedere le immagini delle stragi al sabato sera , di sentire storie di giovani che si vantano perchè hanno toccato duecento in autostrada , solo per sentire lo sballo del vento tra i capelli .
Sono stanco di sentire di giovani che non si mettono il casco “perchè sennò i capelli si scombinano” .
Sono stanco di sentire di giovani incoscienti , che se ne fregano della vita , dimenticando che è UNA SOLA , e che non ci si può permettere di sprecarla . Sono stanco di vedere tutta questa indifferenza , idiozia , stupidità . Sono stanco di vedere che non c’è rispetto verso la propria vita .

MA CHE CAZZO AVETE NEL CERVELLO ?

Domando scusa per la franchezza , ma devo sfogarmi !
Dico , capisco che siamo giovani e quindi è normale godersi la vita ! Mica ci si può rinchiudere in casa ignorando il mondo intorno , ma ci sono miliardi di modi per “sballarsi” e divertirsi senza mettere in pericolo la propria vita e quella altrui !
Quante persone , quanti giovani , muoiono alla ricerca dello “sballo” ?
Ma che cacchio di modo è sballarsi così ?
E’ sballo sniffare , è sballo ubriacarsi , è sballo farsi esplodere il fegato ? E’ sballo rinunciare alla propria vita solo per divertirsi una sera ? E’ sballo essere incoscienti ? E’ sballo tutto ciò ? E’ sballo fare un affronto alla vita ?

E sopratutto parlo a voi che lo fate solo per sentirvi “grandi” : ma questo è sentirsi “grandi” secondo voi ?
Pensate che le ragazze vi vengano appresso solo perchè prima bevete e poi vi fiondate in autostrada ?
E me la prendo ancora di più quando sento dire : guarda che coglione quello : non fuma e non beve … E’ strano forte ! Secondo me ha problemi !

Testine di vitello : siete sicuri che siano loro …. AD AVERE PROBLEMI ?

Nota del Giomba : Scusate per quanto sono stato diretto in questo post , ma ho ritenuto giusto sfogarmi per tanta ignoranza e indifferenza … La vita è una , ricordatevelo sempre !

31 Commenti

  1. Pubblicita’ Progresso.
    Hai fatto bene a far questo post. Detto da un ragazzino forse serve piu’ che detto da un … matusa.
    In parole povere… CONCORDO !!!!

  2. eee giomba quanti anni hai?… io ho fumato regolarmente per quasi dieci anni… e ho “assaggiato” anche altre schiffezze… poi si diche “che cazzo sto facendo” e si smette… certo fare coctail di merda e correre in macchina non era il nostro sport… ma sballarci ascoltando musica o suonando o filosofegiando si… è un passaggio che quasi tutti hanno nella vita e non per questo si diventa per forza tossici… tutti i manager americani son stati hippy e i nostri sessantottini o punk o chessò… certo ora le organizzazioni prefferiscono di più promuovere la “merda” che ti rende schiavo al primo tiro come i krak… ma la cultura di chi impara dalle proprie cazzate aiuta tanti altri a fermarsi prima di fare certi passi… peccato che chi fa quel passo spesso è solo o è accompagnato dal gatto e la volpe…

  3. Sopratutto , non tutti sanno fare “un passo e poi fermarsi” , semmai continuano sempre di più ! E’ questo è il problema !

    Allora il problema sta nel cominciare ?

  4. bè l’idiozia vera è considerarsi al di sopra e invincibili come supereroi… per il resto in un modo o nell’altro tutti i ragazzi e ragazze igniaffiano quegli anni di nonsense autodistruttivo… fa parte della depressione adolescenziale… tutto ciò che per il “nemico”… che è l’istituzione in tutte le sue forme è male e sbagliato diventa attraente… mettere in discussine le regole fa parte del gioco chiamato maturazione… ma molti non stanno al gioco e non maturano…

  5. Questo è un post davvero rivoluzionario. Venti righe di accusa superficiale e qualunquista a tutta una serie di fenomeni (droga, abuso di alcool,sicurezza nelle strade, disagio giovanile,estinzione dell’elefante bianco)che secondo me avrebbero bisogno di una riflessione meno demagogica e repressiva, da parte prima di tutto di quelli che ci governano. E’ facile essere d’accordo, non impegna e ci rende tutti più buoni e colorati. Spero che la mia opinione non sia di offesa a nessuno, non è mia intenzione scagliarmi contro il Giomba che per altro mi sta pure simpatico. Non è compito di chi scrive sul blog trovare una soluzione a queste cose, ma sarebbe bello chiedersi l’origine di questi comportamente autodistruttivi.
    salute a tutti, Guiro Karelias

  6. Ciao! Io non mi sono mai “sballata” (al max ho bevuto un pochino, tanto da diventar “brilla”, ma non dovevo guidare!) e penso di non aver nessun problema… non so se potrei dire lo stesso di tante altre persone! ;-)

    Senti…passavo per quel caffettino che mi devi offrire! :-P

    Per quanto riguarda Tiscali, mi era venuto il dubbio che la seconda email si fosse smarrita, per questo mi domandavo se qualcuno, invece, l’avesse ricevuta! Allora staremo ad aspettare, avranno avuto qualche problema! :-)

    Grazie per avermi “rassicurata” :-)
    Buona giornata!

  7. CAFFETTINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-D
    Al volo :-D

    Si Barbi , sta tranquilla !
    Lo dico anche a chi leggerà dopo : ho inviato una mail alla Redazione per avere notizie … staremo a vedere :-)

    Bacio :-**

  8. in riferimento al mio commento post precedente: leggendoti m’ero fatta l’idea che i bloggers ti lasciasero indifferente… e quindi m’ero meravigliata della tua reazione. Chiedo venia… ehehehehhehe

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!