Molti mi dicono che "quando si vuole davvero un’amore , un sentimento , un pensiero , non lo si lascia finire con semplicità" .
In fondo , con il classico "senno di poi" , è facile dire chi ha ragione , chi dice la verità , e chi invece usa la bocca solo per dargli fiato . All’inizio è molto difficile fare delle conclusioni , specie alla luce del fatto che è passato troppo poco tempo per avere la "discriminante temporale" , cioè quel fattore di discernimento per cui puoi capire , dopo tanto tempo , cosa accade e trarre le tue conclusioni .
Poi , piano piano , cominci a capire , ed è vero quel che si dice sul tempo , che aiuta a capire , aiuta a comprendere , aiuta a sanare tante ferite , forse anche a dimenticare , anche se raramente dimentico . Diciamo , meglio , che "sposto" i pensieri , ma non li dimentico , ne li rimuovo . In fondo , sono sempre parte di un passato che c’è stato , anche se può far male adesso , ma c’è stato , anche se si vorrebbe , magari , fare finta di nulla . Dimenticare non serve : "spostare" , per imparare a non ripetere , è meglio !
[youtube koliaFQ-4dE]
12 Commenti
già, anche se non è sempre facile da attuare!!! buona domenica Dani! Oggi è The Invidious Day!!! e famose du risate!!! :*
Eh eh
Bacino per te
il nostro passato siamo noi… dobbiamo imparare ad usarlo per il meglio nel nostro presente.. qui sta la saggezza… già già..
dice video non disponibile, boh? magari riproverò
Veramente il video si vede !
Saluti !
buona settimana a tutti Ida
Ciao Idaaaa !
Più che ermetico, questa volta ti sei tenuto sul “generico”. Non credi?
Volutamente direi
e come scrive Paolo Coelho: dimenticare non vuol dire cancellare ma ricordare senza soffrire. che poi il tempo davvero aiuti a sanare tante ferite non sono molto d’accordo… ci vuole tempo per alzarsi, tempo per lasciare andare e per cercare continuare il nostro percorso con lo stesso sorriso. Siamo tutti unanimi nel credere e nel dire che tutto passa ma il magone, la delusione, il rimorso o il ripianto…e soprattutto il ricordo rimangono per sempre.
Ciao May !
Mi fa piacere sapere che sei tornata sul mio blog
Io , come sempre , tento di accedere al tuo blog , ma per accedere devo essere registrato , uffa !
Ti ringrazio qui allora ! :-***
vorrà dire che consentirò l’accesso anche alle persone non registrate. :)
Ti auguro una splendida giornata.
un sorriso…. :D
E direi !
Sono passato anche ora per ringraziarti , ma il blog può essere visitato solo dai tuoi amici !