Quando nasce, silenziosamente, un sorriso!

Quando nasce, silenziosamente, un sorriso!

Quando nasce, silenziosamente, un sorriso, e tu quasi non ti accorgi che dietro quel sorriso si cela un mondo intero che, forse, ti aspetta!

Quando nasce, silenziosamente, un sorriso, e tu, senza parlare, resti fermo a guardare, come se non avessi mai assistito alla totale meraviglia che quel sorriso rappresenta, alla sua magnificenza e perfezione, al suo essere così particolarmente unico nel raccontarti storie e progetti da creare, come se niente di niente, come se mai nulla potesse davvero eguagliare la potenza di quel sorriso così speciale, così tranquillo, così sornione, ma così maledettamente in grado di cambiarti la vita!

In fondo, è solamente un sorriso, certo, ma conta sopratutto la “valenza” che si da a quel sorridere, il significato, il peso, il senso perfetto che si da a quella gioia, che si da a quel meraviglioso e particolare vivere i sentimenti, capaci di renderti – e farti sentire – una persona migliore sotto tanti e tanti aspetti, anche quelli più nascosti e disparati che mai e poi mai avresti potuto dire che potessero esistere davvero!

Eppure si, ci sono, e ci sono tutti quanti, e sembrano voler aspettare te, e sembrano volerti sussurrare che, forse, tutto il passato assume, adesso, una forma ed un senso totalmente e completamente diversi, come se mai niente potesse rendere giustizia a quelle parole, a quei dolori provati, a quella reale e concreta sensazione del non essere mai del tutto compresi fino in fondo, che si scioglie, silenziosa, in una realtà che sembra rappresentare un mondo diverso che ti si apre davanti, che aspetta te per vivere e per crescere, per camminare insieme e per dare e darti la possibilità di cambiare le cose!

Insomma: dietro un sorriso c’è un mondo intero che, quasi sempre, ignoriamo. Impariamo ad amare di più le piccole cose e a far maggiore caso ai piccoli dettagli: la vita ci ringrazierà!

Scrivi un commento