Ragazzi , dobbiamo risparmiare l'acqua !!!!


Quindici quintali di pesci morti . A tanto ammonta il risultato dell’afa e della siccità in questi giorni su un piccolo fiumicello che adesso è diventato arido e sabbioso : poc’anzi ho visto il servizio al TG e sono rimasto veramente basito nel vedere tutti quei poveri pesci agonizzanti sotto il caldo cocente di questi giorni .

L’appello della Protezione Civile , sopratutto in questi giorni , è uno solo : dobbiamo risparmiare l’acuqa quanto più possibile !
Beh , che in estate manchi l’acuqa , sopratutto in Sicilia , e sopratutto dalle parti del Giomba , a Palermo e dintorni , beh , non è certo novità , ma sembra che adesso la siccità stia davvero dilagando un pò per tutta Italia : e pensare che i fiumi raramente avevano raggiunto , prima di quest’anno , livelli di secca così !

Intanto , al TG hanno dato una data precisa : se noon si risolve la situazione della siccità entro quindici giorni , allora davvero possiamo iniziare a preoccuparci , anche perchè la situazione sembra essere complicata già di per se , figuriamoci senza acqua !

Che caldo appiccicoso : non ti va di fare nulla , e ti sbatti da una sedia all’altra !
Nelle aule dove si stanno svolgendo gli Esami di Stato sembra di essere in pieno deserto , e si ha quasi la sensazione di essere in spiaggia , sotto un sole cocente …
Peccato solo che manchi il mare , e poi davvero sembra di essere al mare !

C’è troppo caldo , e Bologna in questi giorni lo sa bene : questa città , infatti , si attesta come la più calda d’Italia , ma anche della mie parti , a Palermo , non si scherza , credetemi !

Ora scusate , vado a bere uin bel bicchiere d’acqua , ma ricordiamoci di non sciupare o sprecare l’acqua nella maniera più assoluta !

4 Commenti

  1. Eh si! la situazione è critica. Se aggiungi poi che una bella fetta di popolazione che presta poca attenzione al problema continuando a riempire la piscina ed annaffiare abbondantemente il giardino fregandosene di appelli ed avvisi il problema si ingigantisce presentando un altra faccia che non sia solo quella metereologica……..
    Un bacio e buon inizio settimana

  2. Eh, brutta cosa gli sprechi!
    In campagna purtroppo ne spreco di acqua. Questo caldo mi ricorda una storia ambientata nel 3000: la Terra, inquinata, è stata abbandonata e gli uomini sono fuggiti su Marte, dove per ricevere acqua bisogna presentare un pass e dove vige la pena di morte per chi spreca anche una sola goccia d’acqua!

  3. Beh , in campagna bene o male l’acqua è utilizzata per scopi irrigui o per l’agricoltura stessa , quindi bene o male gli “sprechi” sono ridimensionati , ma a parte tutto l’acqua davvero è un bene prezioso !

Scrivi un commento