Rancori

Generalmente ,
non sono una persona che serba rancore molto facilmente : mi ricordo spesso , infatti , il valore del perdono .
Talvolta , però , mi rendo conto che personare è impossibile : è necessario , per la propria vita , alle volte , provare rancore . Una sorta di "rancore positivo" che ti porti ad andare avanti con la spinta del dimenticare , con la spinta di chi ha combattuto per cancellare .
Talvolta , provare un pò di rancore può aiutare a sopravvivere , può aiutare a capire , può aiutare a rendere chiare situazioni che solo il tempo riesce a spiegare .

Onestamente ,
so che se avessi davanti a me determinati ectoplasmi , così io li chiamo per il loro essere trasparenti , anzi del tutto inesistenti , so solo che , molto probabilmente , sarei stronzo come mai ho fatto nella mia vita . E sarebbe un bene per certuni , che non meritano altro !

6 Commenti

  1. Ciao, io non riesco a portare rancore, eppure mi rendo conto che se qualcosa turba un rapporto, cambia il mio approccio con quella determinata persona…
    baci baci caro Giomba, io spero di non diventare mai un ectoplasma per te *-^

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!