Ricordi nel cestino

C’è una scatola dentro di noi .
Paradossalmente , tutti ne abbiamo una anche all’esterno : considerate una scatola "fisica" e una dentro di noi .
Entrambe hanno qualche cosa in comune : contengono ricordi , lettere , parole , frasi , sensazioni , che giorno dopo giorno si sono ammonticchiate , si sono accumulate e sono , pian piano , giunte alla fine del loro ciclo naturale .
E’ una scatola che esiste anche dentro di noi , in cui custodiamo frangenti di vita vissuta , di momenti , di sensazioni che abbiamo vissuto , e che ora sono messe da parte , perchè , appunto , giunte alla fine del loro ciclo di vita .
Anche i sentimenti , come gli esseri umani , nascono crescono e poi muoiono : certuni , prendono quella scatola e la buttano via , nel primo cestino che incontrano .
Vi gettano dentro foto , parole , frasi , e se ne vanno senza voltarsi : l’importante è solo liberarsi da quel fardello così ingombrante , così pensate , così difficile da mandare giù e digerire . E certo .
Io credo , che tutti possiamo imparare dal nostro passato : forse , al posto di buttar via quella scatola , fuori e dentro di noi , dovremmo cercare di imparare , di migliorare , di migliorarci , di avere un futuro migliore imparando dai dolori del passato .
Capisco che non sia ne facile ne immediato , e me ne rendo ampiamente conto : eppure , trovando la giusta concentrazione e la giusta strada , forse , le risposte del tempo sono solo ad un passo da noi . Basta riuscire a vederle !

[youtube 1BFrTxvxKTs]

 

3 Commenti

  1. Giomba, ascolta lo zio Mush: Se intendevi parlare del conscio, del subconscio, dei meccanismi di rimozione e dell’apprendimento, mi sembri un neonato che ha appena scoperto che il fuoco brucia. Non è mai troppo tardi, ok, ma guarda che tu non sei un BLOGGERS di Palermo, al massimo sei un BLOGGER di Palermo, o quanti siete lì dentro?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!