Ritornano i sondaggi del Giomba : sapete resistere alle tentazioni ?


Ritornano i sondaggi del Giomba : quest’oggi parliamo di tentazioni . Voi sapete resistere alle tentazioni ? avete quello che viene definito “self control” ? Sapete dominare la tentazione ? Continuate pure a leggere ….

Immaginate la scena : venite a conoscenza dell’username e della password della casella di posta della vostra ragazza , o del vostro capo : avete una forte tentazione di digitarle per leggere le e mail segrete del capo , omagari per sbirciare tra le mail della vostra ragazza : sapreste resistere alla tentazione di non dare un “occhiatina” ?
Altro esempio : passeggiate in centro , e la , in fondo , sulla sinistra , c’è una bella vetrina che espone leccornie e prelibatezze : sapreste resistere alla tentazione di mandare a quel paese la vostra dieta ?

Okay , magari l’esempio che ho fatto è un pò esagerato , ma la vita di ogni giorno è piena di tentazioni : c’è ne quante ne vuoi , sempre di più !
Adesso io non voglio dire che la maggior parte delle persone non sa resistere alle tentazioni e va in giro ad “hackerare” le caselle di posta altrui , ma , penso , che molta gente , averndo la possibilità , spinti anche da una certa curiosità , sarebbe capace di creare parecchi casini !
Si , perchè talvolta cadere in tentazione crea casino : non c’è bisogno che ve lo dica , ma nell’esempio (esagerato) che ho fatto poc’anzi , si delineerebbe automaticamente la violazione della privacy , e quindi potebbero benissimo scattare le vie legali !

La domanda che adesso vi pongo è :
Sapete resistere alle tentazioni della vita di tutti i giorni ? Come vi difendete dall’essere tentati ? Vi è mai capitato di “cadere in tentazione” ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vsotro Giomba !

;-)

11 Commenti

  1. Alle tentazioni nn so resistere,mi ci tuffo dentro,le assecondo,ma che male c’è?
    La posta del mio lui la leggo,lui legge la mia e lo sapppiamo entrambi,è regolare,scontato.
    Per la dieta,c’è sempre tempo……
    Buon inizio di sett.Daniele!

  2. oggi e’ dura ragazzi, il primo maggio di domenica è una bella botta, tra l’altro il concerto non mi e’ piaciuto molto, certo c’erano alcool, donne, f… a volonta’… Le tentazioni…come si fa a resistere? Ma bisogna rispettare la persona che ci e’ accanto non si puo’ leggere la sua posta o il suo cellulare….questa sera non riusciro’ a sconfiggere la tentazione del letto……..

Scrivi un commento