Roberto : il "Cumenda" delle polemiche

La puntata di Lunedì sera del Grande Fratello ha visto , inaspettatamente per molti , l’uscita di Roberto , il "Cumenda" che fin dai primi giorni del reality era dato per finalista/vincitore , e che è stato protagonista di una lenta discesa , che lo ha portato a perdere molto dello "smalto" che aveva acquisito nei confronti del pubblico , grazie alla sua simpatia che , col senno di poi , molti hanno detto esserre "costruita" , fino ad essere fortemente criticato nella puntata che ha visto la sua eliminazione . Ma andiamo con ordine .
Dopo le polemiche scaturite alla notte "movimentata" che ha visto protagonisti Roberto e Lina (che ha visto aprire , a suo carico , un provvedimento disciplinare da parte dell’Ordine dei Medici , essendo dottoressa ed essendosi comportata , a detta di alcuni , in maniera "deontologicamente scorretta" N.D.Giomba) , nella puntata di Lunedì Roberto e Lina sono stato messi di fronte alla realtà dei fatti : è l’inizio di un susseguirsi di fischi , polemiche e discussioni , con Roberto che nega di aver tradito la fidanzata Elena , alla quale aveva detto "Ti amo" pubblicamente qualche settimana addietro , in una sorta di "tiro incrociato" a cui si aggiunge il "caustico" Alfonso Signorini , che rincara la dose battibecando , sotto finale , con il "Cumenda" stesso .
A dire la verità , l’esclusione i Roberto è figlia anche delle vicende accadute nelle settimane scorse : gia da settimane , infatti , Roberto era stato considerato di essere un fine stratega , oltre ad avere un carattere abbastanza "egocentrico" , che di certo ha contribuito alla sua eliminazione .

La puntata è stata segnata , inoltre , dalla litigata che nei giorni scorsi hanno avuto Teresa e Mario , di cui si è discusso nei primi minuti del programma (litigata condannata anche da Alessia Marcuzzi che l’ha descritta come "diseducativa" – N.D.Giomba)

La puntata , manco a dirlo , ha fatto segnare il recordo con punte di share pari al 28 % : voi cosa ne pensate ? Considerate diseducativo il programma ? Pensate che "di reality non se ne può più" o credete che avranno ancora successo ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

15 Commenti

  1. Inanzitutto buongiorno!

    Poi grazie per il tuo commento affettuoso e sincero.

    Punto terzo: ho seguito l’ultima puntata che descrivi nei minimi particolari e devo dire che le liti, gli scontri e le storie d’amore sono fatte apposta x far guardare il Grande Fratello.

    Mi ha fatto pensare il momento in cui la Marcuzzi mentre parlava con Roberto, ha fatto attendere Lina di là e le telecamere la inquiadravano in continuazione mentre piangeva a dirotto.

    Io all’inizio mi sono commossa e dispiaciuta per lei, mentre ho detestato lui per il suo comportamento indegno.

    Però riflettendoci bene, mi sembra una pagliacciata!

    Poi che dire di Signorini: è un grande! Lo adoro!

    Ed ora ti auguro una buona giornata Daniele sperando che tu riceva tanti tanti voti x il tuo blog!

  2. Caro Daniele grazie, mi chiedo come mai chi afferma (falsamente) di amarmi, sia al telef che di persona fa scena muta e non sa cosa dirmi? le cose sono 2, o è ammaliato dal mio splendore… o è un coglione o tutte e due!

    Baci

    parola Scorno :)

  3. Caro il mio Giomba,

    ci sarebbero mille righe e parole da spendere su questo argomento. I reality show hanno indubbiamente stufato.. questo perchè in Italia non possiamo permettere ad una qualunque cosa di avere successo, altrimenti autori e produttori sono capaci di fare le settimane bisestili di 12 giorni, pur di trovare spazio e tempo per molestarci con le brutte copie delle brutte copie delle repliche…

    Il GF, soprattutto questo GF (8, mi pare) è un grande show… potrebbe rimanere l’unico ed ogni volta che lo producono, mettono in pratica questa semplicissima regola…

    Se la litigata era tanto diseducativa, perchè proporla in “fascia protetta” e non dopo le 23:00?

    L’ordine dei medici fa bene a prendersela con Lina, perchè non ha altri problemi di cui occuparsi. Infatti ancora questo mese non è morto nessun adolescente negli ospedali calabresi…

    Sarcasmo a parte… sveglia! mail di protesta se la pensate come me!

    Roberto è sempre simpatico come la prima puntata. solo che è sempre uguale e monotono. dopo un po’ stufa….

    Ed è l’essere più misogino che esista…

    Personalmente spero che vinca Silvia il mezzo milione. Il resto sembrerebbe che già lo ha vinto. e se è così come appare in TV, se lo merita.

    Scusate il commento lunghissimo, alla mia prima apparizione, ma l’argomento è alquanto succulento.

    alla prossima

  4. Sai Giomba seguo il grande fratello solo il lunedi xchè comunque quel gruppo di ragazzi e i loro comportamenti,volente o nolente sono uno spaccato della società di oggi !!!e mi dispiace pensare che la stragrande maggioranza dei giovani di oggi (la società del domani )sia cosi futile ,senza principi,e oserei dire senza rispetto x se stessi e figuriamoci x gli altri!!!!!io da mamma non sarei andata da Lina a dirle che stava andando bene !!ma l ‘avrei sgridata x essersi fatta prendere in giro da uno come il”CUMMENDA” PIENO DI VESTITI MA VUOTO DI CONTENUTI!!!!Io penso che un medico che tale si definisce!!!non abbia bisogno del circo del grande fratello x sentirsi importante,ma umanamente avrebbe fatto bene a stare in una corsia di ospedale a fare il suo lavoro e aiutare chi soffre!!!!grazie x avermi dato modo col tuo post di dire la mia!!!passa a trovarmi sono anche la mam di tania !!!ciao a presto

  5. non so capire come si fa a trasmettere una cosa come il grande fratello e ancora meno capisco chi si diverte a vedere 4 cavoli che fingono di essere naturali quando è tutto predisposto e fanno a gara a chi si mette più in mostra anche perdendo in dignità buon divertimento a chi guarda ciao Ida

  6. A tutte voi GRAZIE per i vostri commenti :-)

    Che piaccia o no , il GF è pur sempre uno show che “piace” , vuoi o non vuoi : anche se non si è “amanti” del genere , facendo zapping con il telecomanda capita spesso di “incappare” in una delle fascie che vengono trasmesse giornalmente (oppure chi ha il Digitale Terrestre di Mediaset Premium , come me , può vederlo , se vuole , 24 ore in diretta su Premium Extra , se non erro)

    Talvolta , è vero , ci sono dei comportamenti ed atteggiamenti che non dovrebbero essere messi in onda : la litigata tra Mario e Teresa , ad esempio , è stata una delle più “crude” che ci siano mai state proposte in questi otto anni …

    … Quanto al Cummenda , al caro Roberto , in fondo , è il “personaggio Roberto” , quello che tutti noi conosciamo , ad avere le caratteristiche che tanto sono amate da alcuni e tanto sono odiate da altri . Come dire : questo è Roberto : prendere o lasciare ! :-)

  7. mai fu fatto un programma televisivo più stupido e più cretino del grande fratello! le persone che LO guardano sono più cretine di chi partecipa a questa degradante trasmissione! concordo pienamente con ida!

  8. Un bacione prima della nanna. Il GF non lo seguo più, all’inizio era una novità, ora non mi piace più già da diverse edizioni. vorrei invece riflettere un attimo sul l’anniversario della morte di Papa Karol. Io ho avuto modo di incontrarlo live diverse volte ed ho un ricordo indelebile del giorno della sua morte … mentre lui stava morendo io stavo cantando … per lui. Un bacio Irene

  9. Ti visito pr la prima volta.seguo saltuariamente il grande fratello e h potuto farmi un concetto di Roberto il “Cumenda”.Classico sparaballe, borioso, con i piedi a un Km. da terra, scorretto,inaffidabile,e alla fine….persino stupido visto che le persone così cascano sempre su una buccia di banana.Una delle tante che lui stesso ha buttato per terra durante le puntate.Da cancellare come uomo!Ciao.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!