La domanda è lecita dal momento che il tanto sperato “Effetto Bonolis” non si è avuto quest’anno con la conduzione del simpatico Giorgio Panariello (nella foto), al timone dle Cinquantaseiesimo Festival della Canzone Italiana , quest’anno in tema di elezioni , e quindi parecchio “politically correct” .
La conduzione di Giorgio Panariello non ha avuto gli effetti sperati sull’audience : nelle prime serate del Festival , infatti , gli ascolti sono caduti vertiginosamente giu , e il tanto sperato “Efftto Bonolis” , che , alla conduzione della scorsa edizione del Festival , riuscì a battere anche il Grande Fratello di Barbara D’Urso (quest’anno condotto da una “poco convincente” Alessia Marcuzzi , ma non tanto per lei , splendida donna , quanto per gli ascolti che non sono stati di certo simili o minimamente paragonabili alle edizioni passate , con Daria Bignardi o Barbara D’Urso)
Insomma , un altro “flop Sanremese” : si sa , ormai il Festival è in un periodo di crisi che dura ormai , imperterrito , da parecchi anni … Basta fare un esempio con uno a caso di voi : sapreste dirmi chi ha vinto il festival nel 1997 ? (Ho tirato una data a casaccio …) Oppure , mi sapreste dire chi ha aprtecipato nel 1994 alla sezione Giovani ? Non saprei di certo rispondervi , e penso nemmeno voi !
Insomma , i bei tempi di “Volare” , di Modugno , dei grandi successi dei Pooh , dei granti cantanti d’autore che tanto successo aveva sembra ormai essere definitivamente tramontato . Sanremo , la “kermesse” per eccellenza , accusa il colpo dei suoi cinquantasei anni , e purtroppo soffre il passare del tempo con gli ascolti che calano vertiginosamente ad ogni edizione … Chissà , forse il caro Paolo Bonolis potrebbe risollevare le sorti di questo Sanremo , e di tutti quelli che verranno !
7 Commenti
Io no di certo ho preferito guardarmi un film….
Io nemmeno
Purtroppo il problema è che ci si preoccupa più dell’auditel che delle canzoni….quando ancora non hanno capito che alla gente piace di più la qualità del prodotto…
Se in scala maggiore lo applichi alla TV in generale , otterremmo la TV perfetta … Altro che “pattume dell’etere” !
Mi assento un pò … Ci sentiamo più tardi
Fosse per me eliminerei tutto tranne film, fiction, telefilm e cartoni animati :)
Dai … Troppo radicale !