Sanremo : chi lo ha seguito ?


La domanda è lecita dal momento che il tanto sperato “Effetto Bonolis” non si è avuto quest’anno con la conduzione del simpatico Giorgio Panariello (nella foto), al timone dle Cinquantaseiesimo Festival della Canzone Italiana , quest’anno in tema di elezioni , e quindi parecchio “politically correct” .

La conduzione di Giorgio Panariello non ha avuto gli effetti sperati sull’audience : nelle prime serate del Festival , infatti , gli ascolti sono caduti vertiginosamente giu , e il tanto sperato “Efftto Bonolis” , che , alla conduzione della scorsa edizione del Festival , riuscì a battere anche il Grande Fratello di Barbara D’Urso (quest’anno condotto da una “poco convincente” Alessia Marcuzzi , ma non tanto per lei , splendida donna , quanto per gli ascolti che non sono stati di certo simili o minimamente paragonabili alle edizioni passate , con Daria Bignardi o Barbara D’Urso)

Insomma , un altro “flop Sanremese” : si sa , ormai il Festival è in un periodo di crisi che dura ormai , imperterrito , da parecchi anni … Basta fare un esempio con uno a caso di voi : sapreste dirmi chi ha vinto il festival nel 1997 ? (Ho tirato una data a casaccio …) Oppure , mi sapreste dire chi ha aprtecipato nel 1994 alla sezione Giovani ? Non saprei di certo rispondervi , e penso nemmeno voi !

Insomma , i bei tempi di “Volare” , di Modugno , dei grandi successi dei Pooh , dei granti cantanti d’autore che tanto successo aveva sembra ormai essere definitivamente tramontato . Sanremo , la “kermesse” per eccellenza , accusa il colpo dei suoi cinquantasei anni , e purtroppo soffre il passare del tempo con gli ascolti che calano vertiginosamente ad ogni edizione … Chissà , forse il caro Paolo Bonolis potrebbe risollevare le sorti di questo Sanremo , e di tutti quelli che verranno !

7 Commenti

  1. Purtroppo il problema è che ci si preoccupa più dell’auditel che delle canzoni….quando ancora non hanno capito che alla gente piace di più la qualità del prodotto…

Scrivi un commento