SCONVOLGENTE SCOPERTA : I bambini sono avvelenati ancor prima di nascere


Sconvolgente scoperta degli studiosi americani : i bambini vengono a contatto con sostanze che possoo essere nocive alla loro salute ancor prima di nascere , quando ancora sono allo stadio di “feto” . Attraverso il cordone ombelicale , infatti , i bambini vengono a contatto con le stesse sostanze nocive che la mamma tocca o respira . La situazione dovrebbe di certo farci riflettere …

Materiali “hi tech” , o trattati con componenti chimici particolari : ecco i maggiori responsabili dell'”inquinamento precoce” dei bambini .
Molti scienziati , infatti , si sono posti l’interrogativo di vedere quali materiali possano essere dannosi per la salute dei bambini , e purtroppo , c’è dadirlo , è stato scoperto che anche l’aria che respiriamo non fa di certo bene ai pupi : infatti , l’inquinamento atmosferico è pure tra i maggiori pericoli da evitare .
Quello che è stato scoperto , infatti , è che attraverso il cordone ombelicale , il “filo di unione” tra il bambino e la madre , molte delle sostanze nocive toccate o respirate dalla madre possono tranquillamente arriare al bambino che sta per nascere !

D’accordo , direte voi , ma allora tutte le madri che aspettano un bambino non dovrebbero più uscire nemmeno di casa ? Se pensiamo che tutti materiali di ultima generazione sono trattati con processi chimici , allora una donna che aspetta un bambino non dovrebbe nemmeno più toccare nulla !
Beh , non è di certo il caso di creare allarmismi infondati ed esagerati , ne tantomeno di rinchiudersi in casa : certo , è sempre qualcosa su cui si dovrebbe riflettere , ma , maggiormente , bisognerebbe riflettere sull’uso dei materiali definiti “hi tech” , che comunque sono sempre trattati con procedimenti chimici !

Quali le vostre riflessioni a margine ?
Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !

Un bacio dal vostro Giomba
;-)

2 Commenti

Scrivi un commento