Scuola, bagni troppo sporchi. Il Preside: "li puliscano i bambini"

La polemica, questa volta, arriva da Padova, dove il Preside di una scuola elementare, dopo l’ennesimo bagno ridotto in condizioni “non indifferenti” ha deciso, vista l’impossibilità di risalire ai responsabili, di punire tutti gli alunni facendo pure loro i sanitari.

Inutile dire che la notizia non è stata certo accolta positivamente dai genitori dei bambini: “i bambini devono fare esperienza concreta”, aggiunge il Preside. I genitori, tuttavia, non ci stanno, e proprio il padre di uno dei bambini ha scritto al Preside, al Provveditorato e al Sindaco, e minaccia di fare ricorso in Tribunale.

“Scioccante e tutt’altro che educativo”: così commentano i genitori indignati per la scelta del Preside. Staremo a vedere chi avrà ragione tra il Preside e la sua decisione o i genitori che si oppongono.

2 Commenti

  1. grazie Dany ho mandato la mail all’indirizzo che mi hai dato,ti saprò dire….

    per quel che riguarda i bagni della scuola io li avrei fatti pulire ai genitori,l’educazione e il rispetto sono i genitori che li devono insegnare ai figli,fin che si parla di bimbi della 1 e 2 dovrebbero essere le bidelle che seguono i piccoli,appunto perchè a 6 o 7 anni devono essere seguiti ma poi sono grandi abbastanza per imparare ciò che insegnano i genitori,si incomincia così e si diventa teppisti senza rispetto per niente e per nessuno    ciao Ida

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!