Se ami qualcuno, non punirlo con il silenzio!

Se ami qualcuno non punirlo con il silenzio

Se ami qualcuno, non punirlo con il silenzio! Non farlo, perché chi hai davanti potrebbe essere debole, e potresti davvero fargli male…

Se ami qualcuno, non punirlo con il silenzio! Anche se non mai qualcuno – ma a maggior ragione se lo fai – non azzardarti mai a punire nessuno con il silenzio, con il ghosting, sparendo dalla circolazione per giorni, settimane, mesi. Non conosci la psiche di chi hai di fronte, e se davanti a te dovessi ritrovarti qualcuno più debole, una persona non in grado di gestire tutto questo, potresti arrivare a ferire anche in maniera davvero grave qualcuno, attraverso il dolore psicofisico, che potrebbe davvero fare del male a persone più sensibili e meno “forgiate” a questo tipo di situazioni!

Guardate che questo non è uno scherzo: il silenzio può arrivare a fare male in maniera indescrivibile, causando dolore fisico, oltre a tutta una serie di problemi che hanno conseguenze dirette sulla salute umana, con la privazione del sonno, colon irritabile, ansia, tristezza, pianto, mancanza di concentrazione, e tantissime altre cose che nessuna persona, ripeto NESSUNA, deve permettersi di infliggere ad un altro essere umano!

So che in certe situazioni è molto difficile, ma ribellatevi: fate presente subito a qualcuno che vi è vicino se una persona a voi cara, se qualcuno a cui tenete, se qualcuno che ha un “valore” per voi si sta comportando in questa maniera nei vostri confronti. Fatelo: non tenete tutto dentro, ma, soprattutto, non tenete gli altri all’oscuro degli abusi che state subendo. Perché si, cari amici: si tratta di veri e propri ABUSI universalmente riconosciuti, che non fanno male attraverso la violenza fisica, ma, vi assicuro, sortiscono assolutamente lo stesso effetto!

Ribellatevi a queste dinamiche. Fatelo per il vostro bene e per la vostra salute psicofisica. Uscite fuori dalla trappola che altri hanno creato per voi. E se non siete in grado, non abbiate timore di chiedere aiuto, MA NON RESTATE MAI IN SILENZIO!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!