Se è destino, due persone si incontreranno comunque!

Se e destino due persone si incontreranno comunque

Se è destino, due persone si incontreranno comunque! Non serve forzare amori e relazioni: serve soltanto attendere… E metterci qualcosa di nostro!

Se è destino, due persone si incontreranno comunque! Ho imparato che non serve, non è necessario forzare amori, amicizie, speranze, relazioni in genere, perché se due persone sono scritte l’una nella vita dell’altra, queste si incontreranno comunque sia, anche contro ogni forza della natura e del tempo!

Certo, coerentemente con quanto ho sempre detto, anche qui sul Blog, non sono uno che crede al destino, per questo credo che dobbiamo sempre metterci un po’ del nostro affinché le cose avvengano, ma giusto quel minimo sindacale, senza cadere nell’ossessione di far accadere qualcosa per forza, perché non possiamo farne a meno, perché dobbiamo impuntarci, per forza, a far accadere quella cosa in quel determinato modo così come la immaginiamo. No, non serve tutto questo: certo, lo ripeto, non sto dicendo di restare sugli allori, come si suole dire, senza fare nulla, attendendo che il destino faccia tutto per noi, non sto dicendo per niente questo: sto solamente dicendo che non serve impuntarsi e farne una ragione di vita! Certo, crediamoci fino in fondo, speriamoci, ma lasciamo che il tempo e la vita facciano il loro corso!

Ho personalmente sperimentato che quando due persone sono destinate ad incontrarsi, ad essere l’una per l’altra, non ci sono difficoltà di nessun tipo che tengano: queste due persone si incontreranno comunque, ed entreranno l’una nelle giornate dell’altra, e sarà il tempo e la vita a decidere i rapporti e le emozioni che andranno a crearsi, sicuramente con la nostra complicità, beninteso, affinché qualcosa accada comunque, in qualche maniera, quasi a voler dare una sorta di “mano alla vita”!

Insomma: non disperiamo! Crediamoci sempre fino in fondo, mettiamoci del nostro, e poi restiamo ad attendere… La vita fa sempre il resto!

Scrivi un commento