Se è vero che nessun amore muore mai ...


(Naturale continuazione al mio post precedente)

Si , l’idea effettivamente m’ispira !
Io ne sono convinto (non so voi) , ma davvero penso che quando due si lasciano , con o senza rancore , nel bene o nel male , con rabbia o senza , davvero qualcosa dentro le persone rimane , e forse quel qualcosa può davvero alimentare un nuovo fuoco dell’amore , può davvero far rinascere quella rosa rossa d’amore !
Vabbè , direte voi , forse sono troppo romantico , forse sono troppo convinto dell’amore , e forse lo sono perchè sono perennemente innamorato , ma io lo credo possibile !

Impossibile ? Ma forse neanche tanto !
L’amore , si sa , è uno tra i sentimenti più antichi e strani che l’uomo possa mai provare . Così strano che ancora molti meccanismi che stanno alla base di questo bellissimo sentimento ci sono oscuri .
Non si sa bene prechè ci si innamora , e non si sa bene perchè ci si lascia , perchè si prova attrazione veso un altra persona , perchè si vuole bene , e si potrebbe continuare …

Io ne sono convinto : come diceva una canzone di Amedeo Minghi “se è vero che nessun amore muore mai …” , e sapete una cosa , forse è davvero così ! Dentro noi rimane sempre qualcosa che possa far riaccendere quel fuoco d’amore !

E voi come la pensate ? Credete che un amore finito possa ricominciare ? Possa rinascere più forte e vitale di prima , oppure è impossibile ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

7 Commenti

  1. Quante vite son fatte di diversi amori! Parlando delle mie esperienze personali ti dico che di storie nella mia vita ne ho avute! Di qualcuna m’è rimasto poco o nulla; poi c’è stato un amore sbagliato, un grande amore, ed infine quello che considero l’amore vero tanto da sposarlo tra dieci mesi!!! il romanticismo presta, nonostante in amore non sempre finisce tutto per il meglio! Basta rileggere i carmi di Catullo!!! Un saluto a tutti, AriO :-)

  2. Whollock qst cose capitano…
    non sei il primo ne sarai l’ultimo uomo ad aver vissuto qst esperienza….
    cmq ank’io credo che l’amore nn può finire, io penso che se due persone si lasciano,( per qlk motivo,) dentro rimane il bene provato…certo si incontra un altra persona che sostituisce la prima ma nemmeno qst persona può cancellare ne nemmeno scalfire il bene rimasto…io credo nell’amicizia dopo l’amore… se si è amata una persona, non esiste che si odi….nn esistono ne odio ne indifferenza…mai….per tutta la vita serberemo sempre il ricordo, bello o brutto che sia, della storia, delle storie vissute, anke di quelle meno importanti o mai coninciate…
    l’amore nn finisce, si trasforma “semplicemente” in bene, da dove tutto è partito…certo …prima di amare una persona la si vuole bene…dal bene parte tutto…
    nella mia vita ho amato due volte veramente (uno è il mio fidanzato!!!) e un’altra mezza volta ci sono andata vicina…
    porterò sempre nel cuore il loro ricordo qualunque cosa succeda… perchè l’amore, ma soprattutto il bene dell’amicizia non finisce mai!!!
    un bacio
    Siran

Scrivi un commento