Stritolato dai dubbi sul domani

Stritolato dai dubbi sul domani

Stritolato dai dubbi sul domani… A chi non è capitato di fermarsi a riflettere, a cercare di capire, senza riuscire a venirne a capo in nessun modo?

Stritolato dai dubbi sul domani Che sia un periodo veramente difficile per tanta gente, beh, è tristemente risaputo oltremodo, è inutile stare li a girarci tanto intorno… Quel che è certo è che mai come in questo periodo, appunto, ci si sente stritolati dai dubbi sul domani. Pensi, rifletti, cerchi di trovare risposte, e nonostante tutto non riesci a trovarle in nessuna maniera: a ben pensare, si fatica già a pensare a cosa sarà domani di noi, della nostra vita, dei nostri sentimenti, delle nostre storie, figurarsi riuscire ad immaginare una sorta di futuro a più lungo raggio!

A volte ci si perde già per cose più banali, più semplici, più futili, come la stessa voglia di capire se ci sarà un domani sentimentale, se le cose riusciranno a crescere, se ci sarà un seguito nelle cose che proviamo, e le giornate sono già estremamente difficili così, tra mille difficoltà legate al periodo, legate alla gente, legate ai modi di pensare delle persone che abbiamo intorno che, a volte, non riusciamo a comprendere in nessun modo possibile… Figurarsi, allora, riuscire anche solo ad immaginare che ne sarà del nostro futuro, mentre le paure ci stritolano lo stomaco e il collo, il diaframma e la gola, e cerchi sempre più di trovare un perché a tutto questo, e pur cercandolo non lo riesci a trovare. Vorresti pensare in un’ottica più serena, ma è già difficile così, per cui…

Non lo so, davvero, ma questi dubbi, certe volte, ti lasciano senza parole, e sprofondi in un silenzio che, paradossalmente, fa ancora più male in quanto tale. La soluzione non è per forza quella di “fregarsene”, perché i problemi andrebbero di certo affrontati. Si, ma come?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!