Dopo vari rinvii e varie voci di corridoio , adesso è realtà : uscirà a breve , infatti , la "Tata Nano" , la simpatica utilitaria di Tata , casa automobilistica indiana , al prezzo stracciato di 1900 Euro !
Di certo , non è un’auto per chi ha grosse pretese : lunga 3 Metri e 10 Centimetri , è stata ribatezzata "la nuova auto del popolo" , proprio come il Maggiolino tanti anni fà .
Ha un motore da 33 CV , un piccolo tergicristallo , delle piccolissime ruote – mini … E nient’altro !
Nirnte autoradio , niente finestrini elettrici (ricorda , molto spiritosamente , la famosa "Subaru SV" che Giacomo definiva "Subaru Baracca" , dello Sketch di Aldo Giovanni e Giacomo ! N.D.Giomba e neinte accessori di ogni tipo . Un’auto , insomma , per chi vuole risparmiare a tutti i costi , e senza pretese !
Se proprio vi volete rovinare , ne esiste anche una versione Deluxe : ha (addirittura i paraurti in tinta e i cerchi in lega ! Davvero Deluxe direi
Ovviamente , se non badate alle dotazioni di serie , non badate neanche al fatto che la macchina è fatta di fogli di metallo : la Nano può ospitare comodamente una famiglia di quattro persone . Almeno su questo , non si è fatta economia : lo spazio è una cosa che in quest’auto non manca (cosa ragionevole da pensare , dal momento che è stato fatto fuori tutto il superfluo ! N.D.Giomba :-D)
L’auto , inoltre , pare superi tranquillamente l’omologazione Euro 4 e i Crash Test di sicurezza !
Insomma : se vi piace l’idea di avere un’auto che sacrifica il superfluo in cambio di un prezzo davvero stracciato , e che non ha grandissime pretese , prenotate una Nano dal vostro concessionario Tata a partire dal 23 Marzo , giorno in cui la macchina sarà ufficialmente commercializzata . Se poi ne avrete acquistato una , non esitate a scrivere le vostre opinioni !
[youtube –Scfeno4ek]
5 Commenti
Miiiiiiiiiii……..
che macchinone figo, comunque ha i suoi vantaggi
se una notte da sverso prendi un palo… conviene comprarsene una nuova il giorno dopo
l’unica cosa “delux” che mi piace è l’hamurger di Mc Donald
comunque costa 5 volte in meno della fiat500 ed è pure più comoda
Concedimi una riflessione seriosa. Gli Italiani, seppur con le pezze al culo, sono troppo “snob” per farsi vedere in giro con questa scatoletta, basti pensare a quelli che vanno a fare la spesa in orari improbabili e fuori quartiere per non farsi vedere che pagano con la social card
è vero che costa 1900 € o è una frottola? è targata? ci vuole la patente o il patentino? e il bollo? se ti sfiorano con una bici ti ammazzano o c’è un certo margine di sicurezza? ma sarà…..ciao Ida
Beh si ,
pare costi esattamente tanto , e sopratutto che sia sicura : è un’auto normale , a tutti gli effetti , e si guida come una normale auto !
Di certo , è un’auto “al risparmio”
Auguri! Sei il blog della notte!!
Davvero ? Evviva allora