Un nuovo amico

In questi giorni ,
sono rimasto particolarmente sorpreso nello scoprire una persona che , nonostante fosse sempre stata a pochi passi da me , non ho mai avuto il piacere di scoprire a fondo .
Devo dire che , per me , è stata davvero una bella sorpresa scoprire una persona molto intelligente , ma sopratutto molto affabile , con cui si può parlare , con cui ci si può confrontare e scherzare !
E’ stato quasi come scoprire un’amico che ho sempre avuto davanti e non ho mai visto : le motivazioni sono state tante , ma mai abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere per conoscerci un pò di più . E come sempre , aldilà delle apparenze che ingannano regolarmente , si scoprono dei bei personaggi , delle belle persone .
E’ questo il mio caso : e pensare che "M." l’ho conosciuto quasi per caso , un pomeriggio : da allora qualche saluto , qualche parola , ma niente di più . Fino al giorno in cui , forse epr un caso fortuito , abbiamo potuto parlare un pò di noi , e scoprire la simpatia che abbiamo in comune , le risate che ci facciamo , e la voglia di scherzare e sorridere sempre . E quando ho davanti un’altro battutaro come me , la sintonia nasce quasi spontanea !
E’ meraviglioso scoprire un nuovo amico , scoprire una persona con cui potersi confrontare , ma sopratutto con cui parlare , con cui è possibile parlare senza essere sovrastati , senza la paura di dire quel "qualcosa in più" che possa far male . E’ bello potersi sentire liberi di parlare , liberi di esprimersi . Davvero bello .

Un ringraziamento , allora , lo faccio al nuovo amico , ad "M." , che ho incontrato sulla mia strada : una delle tante "belle sorprese" che ho avuto modo di scoprire in questo periodo , e un ringraziamento , non solo a lui , ma a tutti i nuovi amici ed amiche che , in questo periodo , mi hanno dato l’onore di essere annoverato tra i loro affetti !

2 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!