Una splendida Inter mette quattro volte K.O. la Roma

E’ calcio spettacolo per la splendida Inter di Mancini , che assesta quattro sberle ad una Roma , in casa , fortemente in difficoltà .

Le cose cominciano male per i giallorossi già dal Ventinovesimo , quando Giuly , nel disperato tentatico di salvare "in extremis" la palla , s’improvvisa portiere toccando con tutte e due le mani il pallone : espulso e calcio di rigore splendidamente trasformato da Ibrahimovic .
E’ soltanto l’inizio della fine : in dieci minuti il "Ciclone Inter" travolge la Roma con Crespo , Cruz e Cordoba , a "suggellare" una splendida vittoria , e una serata "no" per "Mister Spalletti" .
Magra consolazione il gol segnato alla ripresa da Perrotta .

Una sconfitta pesantissima , che porta l’Inter da sola in testa alla classifica : smentendo tutti i pronostici (a mio avviso troppo prematuri , N.D.Giomba) di inizio campionato , in cui si vedeva la Roma come "una squadra potenzialmente vincitrice dello scudetto" , come "uno squadrone capace di sbaragliare tutti gli avversari" , forse troppo prematuro da dire nelle prime giornate (sicuramente ne potremo riparlare ai gironi di ritorno , N.D.Giomba) , basandosi solo sulle prime vittorie , il quattro a uno incassato riapre completamente i giochi .

E mentre i tifosi si augurano che sia soltanto un "incidente di percorso" , e mentre nella loro mente riecheggia ancora l’incubo del "sette a uno" contro il Manchester , l’Inter vola alto .
Oggi pomeriggio gli altri match , in attesa del derby "Torino – Juventus" .

Il Giomba

12 Commenti

  1. Ma quali pronostici smentiti, una sconfitta in 10 contro una squadra uscita dal fantacalcio non smentisce un bel niente, dopo 2 pareggi in cui si è visto tanto gioco ma forse poco cinismo della Roma. Forse semmai è “smentire” che è troppo prematuro. Ora siamo in crisi noi (8 gol subiti e 5 fatti nelle ultime 3 giornate), una volta per uno no? Oltre a tifare Palermo tu, questa finestra dei commenti biancazzurra deve insospettirmi?
    Forse il neo acquisto Giuly non si è inserito bene nel ruolo. Dopo questa partita Spalletti dovrebbe provarlo in porta.

  2. splendida inter? non ti allargare, avete giocato ad una punta e noi in dieci avevamo pareggiato. La vostra vittoria è come un uragano di passaggio, ma il sole prevale sempre. Le grandi squadre giocano per vincere mettendo le punte in campo. Mancini è partito per il pareggio e si è ritrovato con una vittoria, meritata si, ma ce ne passa per dire splendida inter. La juve e la fiorentina hanno giocato meglio di voi…pensa un pò te com’è a volte il calcio….AD MAIORA

  3. Come hanno titolato molti giornali , per una volta è stato Mancini a dare un pò di fazzoletti a Spalletti , ihihih :-D

    In campo , penso , si vedano i risultati degli schemi di gioco , e oggettivamente è stato bel calcio (anche nel giocatore che s’improvvisa portiere :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!