VOLA VIA TUTTO !

Fortissime raffiche di vento si abbattono da stanotte su Palermo : questa notte , infatti , si sono abbattuti venti incessanti e fortissimi , che continuano ancora adesso . Le raffiche toccano i 50 Km/h , e il mare è "Forza 8" , quindi molto agitato .
Sembra che stia per volar via tutto , come le foglie , la polvere e i sacchetti che svolazzano per la strada : non è raro , e parecchio curioso , infatti , veder volare sopra i palazzi le buste della spesa , o i pezzi di carta più leggeri , che ondeggiano in balia di queste fortissime raffiche , che fan piegare gli alberi , quasi a spezzarli .
Nei giardinetti si alza la polvere , e le persone che vanno controvento sembrano lottare contro il nulla , cercando difesa , cercando protezione , cercando di camminare facendosi scudo con un giornale , che , proprio per il forte vento , si "appiccica" al viso quasi fosse incollato !

Insomma : uno scenario molto spettacolare da un lato , ma sicuramente non proprio "bellissimo" . E intanto il vento continua a sbattere sulle finestre , per le strade , e io resto qui a guardarlo , meravigliato …

6 Commenti

  1. ciao Giomba, complienti per …la velocita’, sara’ per il vento che soffia su palermo che il tuo blog da super lumaca tartarugata e’ diventato un ghibli del deserto, finalmente posso leggere anche i vecchi articoli senza aspettare secoli per ricevere le pagine.

  2. ha ha ha… si vede proprio che stai a palermo… raffiche di 50 km/h… ma 50 km/h sono praticamente soltanto leggeri soffi di brezza marina..
    &ltbr/>sai cosa manca qui…
    &ltbr/>cosa che è permessa in altre piattaforme, che, almeno gli utenti registrati possano inserire foto nei commenti..
    &ltbr/>ti mostrerei io, un po’ di vere raffiche delle mie parti..

  3. anche qui Maestrale fortissimo!!! ma ci siamo abituati … poraccio chi deve viaggiare!!! ballerà la salsa senza la musica!!! ciao Dani buona domenica!

    [COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Commento ripetuto ! :-) ]

  4. a Monza tutta la notte scorsa soffiava fortissimo anche qui il vento al mattino poi si è calmato un po’adesso sembra passato ma non si può dire perchè va e viene dei momenti è calmo poi si scatena.Dalle nostre parti in dialetto si dice(mat il temp mat anca la gent) matto il tempo matta anche la gente….visto tutto quel che succede c’è una parte di verità in questo proverbio ciao Ida

Scrivi un commento