Vorrei un abbraccio in cui perdermi ...


Lo so , sembra stupido , ma di tanto in tanto ci penso !
Trovo cinque minuti tra una cosa e l’altra per dar sfogo ai pensieri , ai miei pensieri , e per ripensare che davvero mi servirebbe un abbraccio in cui perdermi .
Sarebbe così bello : un tenero e dolce abbraccio in cui gettare le mie preoccupazioni , le mie ansie , per torgliermi il peso dei problemi , dei pensieri che mi fanno soffrire .
Sarebbe davvero bello : a ripensarci non chiedo molto , solo un bellissimo abbraccio in cui poter credere anche per un futuro , ma nonostante tutto ancora ciò mi manca .
Un abbraccio , in fondo , è una cosa semplice , ma l’abbraccio di una donna è qualcosa di prezioso ed in fondo anche di difficile da trovare : tornando al pensiero che ho scritto stamattina , sulla “realtà” che mi circonda , su quella che vedo intorno a me in relazione a quella che vorrei vedere , su cui rifletto , su cui spero .
Un abbraccio caldo : un gesto semplice che vedo spesso . Molti lo danno per scontato . Chi ha gia tutto li , davanti , bello e pronto , senza nemmeno dover lottare , senza neanche sperare , e ha la felicità a portata di mano , diventa superficiale : chi come me , invece , lotta con i denti e con la forza per un amore , per un pensiero o , in questo caso , per un abbraccio caldo e dolce , capisce il vero significato di un gesto semplice .
Io non lo do per scontato : invece , intorno a me , vedo che molti lo danno come “qualcosa di basilare” , come qualcosa che deve esistere assolutamente , senza pensare che nulla è così facile .

Un abbraccio in cui perdermi : in fondo , non chiedo molto . Chiedo tanta dolcezza …

4 Commenti

  1. è vero.. non chiedi molto, ma allo stesso tempo chiedi tantissimo. Anch’io cerco “solo” un po’ di dolcezza e ti capisco quando dici che cerchi un abbraccio.. un abbraccio è una cosa piccola, ma sono le cose piccole quelle più importanti, quelle che apprezzo di più. Un abbraccio, come una semplice carezza o un sorriso sinceri per me valgono più di mille gesti eclatanti…
    Un abbraccio virtuale! Baci e buona serata,
    Chiara :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!