Calcio, Serie B: Via al "Cartellino Verde"

Al via, dalla quarta giornata di Campionato di serie B, il “Cartellino Verde” in campo: ecco di cosa si tratta.

A partire dalla quarta giornata di Campionato di serie B, arriverà in campo il “Cartellino Verde”: si tratta di una novità già sperimentata nelle serie giovanili. L’intento del “Cartellino Verde”, che si aggiunge ai classici “Giallo” e “Rosso”, sarà quello di premiare i giocatori che si distingueranno per il fair play. Esempio pratico: aiutare un giocatore avversario, fermare il gioco in caso di infortunio, e via discorrendo. Alla fine del campionato, chi avrà totalizzato il maggior numero di Cartellini Verdi sarà premiato. Un’ode al buon gioco, quindi, che premierà chi saprà mettere da parte l’agonismo esagerato in cambio di una sana solidarietà.

Cosa ne penseranno i giocatori? Sopratutto, saranno in grado di conquistarne un numero sufficiente, o prevarranno le logiche di gioco e della vittoria “a qualunque costo”?

1 Commento

  1. Pingback: Sport, Serie B: usato per la prima volta il "Cartellino Verde" - Bar Giomba

    […] così il primo “Cartellino Verde” utilizzato in Serie B. Se ben ricordate, ne abbiamo ampiamente parlato un anno fa: finalmente, tale cartellino ha visto l’utilizzo in […]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!