Facebook, arrivano tante novità: status colorati e portale per i genitori

Facebook - Ecco tutte le novità introdotte

Facebook rilascia un mega pacchetto di aggiornamenti e funzionalità: tra questi, gli status colorati ed il “portale per i genitori”. I dettagli.

Facebook rilascia un mega pacchetto di aggiornamenti che, ne siamo certi, farà felici gli utenti del Social di Mark Zuckerbergparliamo di tante novità che non solo daranno un tocco di “brio” all’utilizzo del sito, ma che introdurranno anche alcune feature decisamente interessanti.

Partiamo, anzitutto, da una nuova caratteristica già introdotta nei giorni scorsi, che sembra piacere parecchio agli utilizzatori del Social: parliamo degli aggiornamenti di stato con sfondi colorati: più in particolare, parliamo di personalizzazione cromatica degli sfondi. La feature funziona da cellulare ma è visibile anche da PC, e permette, come detto, di impostare uno sfondo colorato per l’aggiornamento di stato che si vuole scrivere: al momento della pubblicazione, infatti, Facebook propone diversi colori di sfondo da poter scegliere, che veranno pèubblicati contestualmente all’aggiornamento di stato.

Altre novità su Facebook: parliamo delle videochiamate di gruppo, che saranno disponibili sia da PC che da cellulare, ma, sopratutto, dello streaming di “contenuti originali via dirette”. Detto in soldoni, gli editori creeranno trasmissioni in esclusiva per loro Pagine Facebook, che saranno fruibili attraverso la diretta sulle proprie pagine! A ben riflettere, si tratta di una tecnica spesso attuata anche dai maggiori editori nazionali, come RAI Mediaset, che, spesso, creano trasmissioni e contenuti in esclusiva per gli utenti del Web, e tale iniziativa non fa altro che utilizzare lo stesso ragionamento.

Infome, una novità importantissima riguardo la sicurezza sul Social: Facebook introduce, infatti, il portale per i genitori, che conterrà consigli utili per la sicurezza dei propri figli sul Social, oltre a linee guida pratiche sull’utilizzo del Sito.

Da Facebook commentano:

Milioni di genitori ogni giorno accedono a Facebook per chiedere consigli nei gruppi, per condividere le foto dei loro figli o semplicemente per rimanere in contatto con i propri familiari che si trovano altrove. Molti hanno anche domande su come funziona Facebook dopo che i loro figli si iscrivono.

Insomma: il buon Zuckerberg è riuscito a stupire ancora una volta. Cosa uscirà, prossimamente, dal suo magico cilindro? Lo scopriremo presto, c’è da scommetterci! ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!