HO AVVISTATO LA GOOGLE CAR !

In questi giorni , Google sta "registrando" , in tutta Italia , i "tracciati" per il servizio "Street View" , che permette di passeggiare "virtualmente" tra le strade di tutta Italia . Per farlo , Google si avvale delle cosidette "Google Car" (ne vedete una in figura) : sono auto che montano una speciale "videocamera" che registra le varie vie .
Ebbene : qualche mese fà era già stata avvistata una Google Car in zona "Quattro Canti" . Ma qualche giorno fà , invece , ne ho avvistata una : mi è sfrecciata davanti ad una certa velocità ! E’ stata un’attimo , e non ho neanche avuto il tempo di fotografarla , ma è stato emozionante lo stesso !
Se ne parlava già da qualche tempo , e , finalmente , anche per Palermo , presto , sarà disponibile il servizio di "Street View" : le Google Car , fino a qualche tempo fà , le avevo viste solo in foto , su Internet , e vederne una "dal vivo" fà un certo effetto !

Speriamo in bene , quindi : tuttavia , molti temono che Street View possa essere un pericolo per la privacy ! Ditelo agli amanti che sono stati ripresi , per caso , da una di queste auto , o ai cittadini che passeggiano per strada , o , più semplicemente , alle targhe delle auto riprese per le strade ! Ecco perchè il Garante ha aperto un’istruttoria per capirci di più … Staremo a vedere !

13 Commenti

  1. Io l’ho vista qualche settimana fa ad Assemini, un paese nella provincia di Cagliari. Non mi ero accorto della scritta “Google” ma la struttura sulla macchina è la stessa. Fenomenale. La trovo una genialata. Peccato il problema privacy.

    [COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Commento ripetuto :-) ]

  2. E poi , Riccardo ,

    non ti puoi sbagliare ! Le macchine sono tutte le stesse , di norma dovrebbero essere delle Opel Zafira , rigorosamente nere con il logo Google e la scritta gialla STREET VIEW ! :-D

    La cosa che mi ha sorpreso di più è vedere la gigantesca struttura sul tetto della macchina con la videocamerona che riprende ! :-)

    Saluti :-)

  3. Giomba perdona per tutti questi inserimenti ma non è una cosa fatta da me. gli ha messi da solo. Comunque la macchina si era nera e se non ricordo male una opel. La cosa divertente è che dissi alla mia ragazza che sicuramente tutte quelle fotocamere servivano per fare foto a 360 gradi, ci sono andato vicino.

  4. questo non lo sapevo, interessante, io vivo a Torino, ovviamente come sempre saremo gli ultimi, peccato perchè è una bella città, storica e monumentale, aspettiamo e vediamo :((((

    fatti un giro su Caravaggio is back, il link e insieme al tuo nei miei preferiti, non c’entra niente ma di sicuro ti fai due risate

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!