La curiosa squadra dei "Bau"

Immaginereste mai una squadra di calcio composta da giocatori che hanno tutti lo stesso cognome? Ebbene, esiste! Conosciamola insieme.

Immaginate una squadra di calcio normalissima, come tante altre, che ha una caratteristica davvero singolare: tutti i giocatori, dal primo all’ultimo, hanno lo stesso cognome, “Bau”. Tutti, nessuno escluso, per la gioia di arbitri e guardalinee che, praticamente ad ogni incontro, rischiano di farsi venire un gran mal di testa!

La squadra in questione è quella della città di Stoccareddo, in provincia di Vicenza: una vera curiosità che ha una spiegazione ben precisa. Nella frazione di Stoccareddo, di 402 persone, sono tutti discendenti ad uno stesso capostipite: ecco perché se ci si reca nel minuscolo paesino, è bene non cercare il “Signor Bau”, perché tutti gli abitanti si chiamano così! :mrgreen:

Tra le altre cose, alcuni studi confermano che questi simpatici abitanti hanno mantenuto nel tempo un DNA integro, e ciò li espone molto meno alle malattie, facendoli vivere di più… E meglio!

Insomma: vuoi vedere che la simpatica “Squadra dei Bau” ha dei giocatori più resistenti di quelli di Serie A? :mrgreen:

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!