Mondello (PA) e l'invasione delle pulci

Brutte notizie per gli abitanti di Mondello (PA) e per i bagnanti, “invasi”, letteralmente, dalle pulci! I dettagli.

La ridente frazione marinara di Mondello, a pochi passi da Palermo, si ritrova, da qualche settimana, a dover fare i conti con un’estate decisamente movimentata per colpa delle… Pulci!

Nonostante diverse disinfestazioni da parte della RAP, infatti, uno spazio incolto all’interno del borgo, sta creando diversi problemi a diverse persone: una bimba, qualche giorno fa, è stata letteralmente “assalita” alle gambe da detti insetti. Il terreno sembra trovarsi nei dintorni di Piazza Caboto, e, nonostante diversi interventi mirati per eliminare il problema, non sembra esserci una soluzione definitiva!

I residenti lamentano il fatto che il terreno, totalmente incolto, è diventato, con l’andare del tempo, una discarica a cielo aperto, con le conseguenze che ben conosciamo. Nonostante alcuni residenti si siano organizzati per una disinfestazione privata, hanno preferito desistere a causa degli elevati costi richiesti.

Insomma: speriamo in una risoluzione definitiva e celere del problema. Nell’attesa, l’unica cosa da fare è prestare attenzione qualora ci si rechi in zona!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!