I blogger sono come le nuvole : li incontri ovunque !


… E poi scopri , senza saperlo , di conoscere un blogger , e magari di vederlo ogni giorno !

Non avrei mai pensato che i blogger siano così tanti , ma sopratutto che dietro le mentite spoglie di colleghi ed amici si nasconda , magari , proprio quel blogger con cui ti ritrovi a parlare giornalmente ! Eppure , quanto mi è successo oggi ne è la dimostrazione !

Per caso , oggi , ho scoperto un blogger , Antonio 76 , e leggendo il suo profilo scopro che lavora all’Università di Palermo ! Parlando parlando , poi , scopro che lavora nella mia stessa facoltà ! Chissà quante volte ci saremo visti e parlati , quindi !
Questa è la dimostrazione che dietro ognuno di noi si può nascondere quel blogger che mai avremmo immaginato di incontrare , e invece , magari , ci ritroviamo a parlare con lui ogni giorno , oppure lo incontriamo e neanche lo sappiamo !
Ma non è meraviglioso tutto ciò ?
Scoprire che dietro “personaggi” da blogger si nasconda , magari , una persona che vediamo ogni giorno è una cosa che m’intriga parecchio , direi quasi “affascinante” ! E’ una cosa che la dice lunga , peraltro , sulla grandezza del fenomeno “blog” , e sui blogger che ogni giorno collaborano a fare grande il web . Questo è ciò che collabora alla creazione del cosidetto “Web 2.0” , il web fatto da persone a misura d’uomo ! Dalle persone per le persone !
Assurdo e nel contempo strano : un blogger con cui parli ogni giorno e la stessa persona , che magari hai visto chissà quante volte , che nemmeno conosci ! E’ come “sdoppiarsi” : parlare ogni giorno con “il blogger” ignorando “la persona” ! Una cosa stranissima ! :-)

Sono rimasto davvero molto colpito da questo strano aneddoto : maagri ci siamo visti chissà quante volte e non sapevo che era un blogger di Tiscali ! E quante volte scopro di blogger palermitani , che magari abiatano anche non lontano da qui e non lo sappiamo ! Questa è la potenza , e in fondo anche il mistero , dei “blog” : unire , senza saperlo , persone all’apparenza estranee , ma che invece conosciamo bene !

… Questo mi ricorda tanto il film “C’è post@ per te” … Non trovate anche voi ? :-)

67 Commenti

  1. Ciao, come va? Sai quel film l’ho ri-visto l’altro giorno, troppo carino!!!

    Poi la redazione di Tiscali ti ha mandato le indicazioni sulle innovazioni x il tuo blog. A me non ancora ma… fammi sapere è!!!
    Grazie e buona giornata da me ;)

  2. Già. Tutto ciò è affascinante. Davvero.
    Forse proprio perchè su un blog mostriamo i nostri pensieri più nascosti. E venire a conoscienza che queste emozioni così private appartengono a qualcuno di conosciuto è semplicemente strano e allo stesso tempo incoraggiante.
    Perchè dietro una persona c’è molto di più.
    E il blog è un modo come un altro per scoprirlo. :D

  3. Non e’ casuale, e’ solo che il mondo e’ cambiato, a me non sorprende. Potrei scoprire da un momento all’altro che il mio macellaio ha un blog su tiscali. Non mi sorprenderebbe scoprire la sua vena poetica. Potrei scrivergli pero’ sotto mentire spoglie, questo e’ il vantaggio di internet. Potrei sfogarmi scrivendogli che vende salami rancidi e carne di bassa qualita’. Cmq il tuo post e’ molto carino e chissa’ quante volte ci siamo sfiorati quando ero a Palermo.
    Ciao Paola

  4. Che bella questa scoperta che hai fatto Giomba.
    Sai, a me capita di guardare e studiare le persone che incontro, per strada ed al lavoro per capire se posso avere davanti a me un potenziale bloggers.
    Per il momento non mi è capitato di scoprire nessuno, ma la ricerca continua, hai ragione, la cosa è decisamente intrigante :)
    Bacinù

  5. Anche a me è capitato di conoscere persone con cui dialogavo via blog (o forum, o msn) da mesi.
    Esperienza fantastica.
    Dare un volto e un accento a delle frasi è emozionante.
    In alcuni casi il livello è salito di alcuni gradini importanti, da “conoscenza virtuale” a “amicizia concreta”, e ne sono stata, e sono ancora, veramente felice.

    un abbraccio
    Cin

  6. Non posso che concordare !
    L’amicizia che mi lega con alcune blogger , ad esempio (cito , solo come esempio , la mia “Blog Zietta” , oppure Mavee) , amicizia che va oltre il blog stesso , è una cosa meravigliosa :-)

  7. A me è successo qualche cosa di simile. L’ amica di una mia collega sapeva che avevo un blog e mi ha detto: “davvero, hai un blog? Sai io ne leggo tanti , ma uno mi piace particolarmente perchè parla di musica si chiama MUSICAMORE. Ho riso per mezzora!!!”
    Beh! Adesso che ti ho conosciuto in foto (sei esattamente come ti immaginavo) manco solo io e poi mi dirai se mi immaginavi così.
    Baciotto

  8. No Ami , sai perchè non lo faccio !
    La mia foto resta un esclusiva per MSN !

    E poi vuoi dare ad occhi indiscreti che non meritano di vedere la mia foto ? Non sia mai ! Manco pa capa !!! :-PP

  9. Oppure può capitare di scegliere di incontrare qualcuno che hai conosciuto sul web…persone che,magari,nella vita quotidiana,non avresti mai neppure incrociato per strada!! Un abbraccio.

  10. No Nicolè ,
    non ho preso nessuna decisione … In fondo neanche tu ti sei fatta sentire o sei più passata di qua … Sai di cosa mi spiace ……

    Ne parliamo con calma in caso , dai !

  11. :)) a me è capitato di chattare per un pò con una persona per poi scoprire che era il mio vicino di casa con cui nemmeno ci salutavamo…all’inizio un pò di imbarazzo, ma poi…vinta la fase della vergogna abbiamo iniziato a parlare e vederci dal vivo e un nuovo amico è entrato a far parte della mia vita

  12. Eh…caro Giomba, dietro a queste pagine si nascondono persone vere…io ne ho scoperto uno di un ragazzo il cui fratello lo conosco bene…mi ha fatto una puntura prima della risonanza magnetica…pensa te…
    Buona serata…:-)
    p.s. ma te la seconda comunicazione di tiscali per la prova della nuova piattaforma in beta l’hai ricevuta? Anch’io ho ricevuto la prima, parlavano di una seconda con le istruzioni…ma ancora niente….:-)

  13. Ciao! è la prima volta che visito questo blog :-) e con immenso piacere trovo un blogger palermitano! Sai, io non sono palermitana, ma ho una passione per la tua città, quindi mi fa sempre piacere incontrare un palermitano, sia pur virtualmente!

    E comunque è vero… i blogger sono ovunque… ormai siamo tutti blogger! Ehhehehehh

    Piacere di conoscerti :-)
    Barbi

  14. Carramba! Bella sorpresa..magari capita che quella persona ti sia più simpatica sul web.. ma, secondo me, questo accade semplicemente perchè nella vita reale, non virtuale, abbiamo un sacco di pregiudizi e, talvolta, le persone non si sentono libere di esprimersi al meglio e di essere se stesse:-)
    naturalmente, grazie per avermi tolto il dubbio!

  15. E’ tutto davvero strano e intrigante…Avere un rapporto diverso con la stessa persona ,in un ambiente diverso…Fa anche un pò paura questa possibilità…E’ da rifletterci su!
    Posso azzardare a dire che siamo tutti “schizofrenici”?….Due vite ,due comportamenti diversi…Ciao

  16. Buondì Daniele tutto ok?
    Ho letto il tuo articolo…io ho trovato gente vicina a me e siamo diventati amici tanto da passare le feste insieme! Però lasciami dire che bisogna stare sempre con occhi apetri;)
    Un bacio e serena giornata! smack

  17. Ciao Niko , OK !

    Ciao Liva , ma pensa ! ;-)

    Ciao Ser , ghghghghgh :-***
    TVBBBBBBBBB :-***

    Caio Roberto , essì , concordo :-D

    Ciao Paola , no , ancora niente !
    Eventualmente chiedo riscontro alla Redazione !

    Ciao Barbi ! Piacere tutto mi o! ora vengo a trovarti ! :-)

    Caio Giraffa :-**

    Ciao Faraluna : in un certo senso è vero ! :-)

    Ciao Kuki , ecco vedi :-DD

    Ciao Laura :-)

    Ciao Infondoaimieiocchi , hai detto una cosa giustissima ! :-)

    Vi rimando tutti al NUOVO POST , e ora passo da tutti voi ! :-)

  18. forse sarò una voce fuori dal coro, ma mi sembra che tu (come tanti altri, eh) pensino che il Blogger sia un’entità immaginifica e pure un po’ speciale….
    bho, per me non è così….
    non so voi, ma io, all’idea di incontrare per caso un altro blogger, mi verrebbe solo da dire: beh, e sticazzi??

    :)

  19. ma si, che faccia piacere, quello sicuramente.
    però io non vivo il blogger come qualcosa di così particolare…..probabilmente incontrarne uno per caso mi darebbe la stessa emozione di incontrare una persona con la quale scambio mail di lavoro da anni ma che non ho mai visto…..

  20. si, credo che dipenda pià che altro dal rapporto che si ha col blog e con gli altri blogger.
    per me il blog è un modo simpatico e comodo per passare il tempo in ufficio…..ma non ho legami affettivi con gli altri blogger…..detto così papale papale, non me ne frega niente ‘veramente’ di chi mi leggè, nè mi frega di chi leggo io.
    magari altri sono pià di cuore, o semplicemente ci credono di più.
    :)

  21. Per il momento a me non è ancora accaduto… vedo il mondo del blog come una possibilità per conoscere persone che altrimenti non avrei conosciuto mai… ed è fantastico! Un saluto, Laura

  22. eh..pure a me è successo… ho incontrato un blogger una mattina alla fermata dell’autobus… per pura casualità ci siamo messi a parlare di libri…e…scovato… un saluto ;)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!