Tecnologia, il "QR Code" rivoluzionerà le banche

Siamo abituati a vederlo, ed usarlo, sempre più spesso: parliamo del “QR Code”, che, presto, rivoluzionerà le banche: ecco perché.

Presto, un semplice QR Code ci permetterà di prelevare somme di denaro e pagare con un solo gesto: i curiosi codici scansionabili con i cellulari, infatti, potrebbero mandare in pensione, molto presto, i bancomat e le carte di credito. Sono sempre più utilizzati, infatti, i sistemi di pagamento basati sul sistema NFC, ovvero che permettono, scansionando il suddetto codice con uno smartphone, di pagare e di prelevare denaro: applicazioni pratiche già in atto attualmente possono essere l’acquisto di biglietti per autobus o metropolitana, o il pagamento di piccole somme di denaro, e ciò sarà determinante in futuro, dal momento che l’applicazione che gestirà tali codici sarà direttamente collegata al nostro conto corrente, dal quale preleverà le cifre necessarie.

Insomma: si prospetta un futuro davvero all’avanguardia ed incentrato sulla semplicità. Pochi gesti per risparmiare tempo e, forse… Denaro, chissà!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!