In attesa di capire se è la fine di ogni ricordo


… E poi la botta ti arriva all’improvviso .
Mancano ormai poche ore , dopodichè saprò se è la fine di ogni ricordo . Dopodichè saprò se posso ancora avere un appiglio al passato , alle esperienze che ho vissuto , oppure se , di colpo , il mio passato si cancellerà (almeno “fisicamente”) e io tornerò indietro nel tempo , mentre rimarrà solo il ricordo nella mente … E nulla di più …
La notizia mi è appena giunta , e io non ho parole per commentarla …
“Ho dato un occhiata : non c’è più nulla … Attendiamo di sapere il riscontro , se era solo un problema momentaneo , oppure se è davvero così” … Queste frasi segnano dentro come un macigno che si stacca da una parete rocciosa … Ancora poche ore , e capirò se avrò solo il futuro davanti , senza più il passato … Ancora poco tempo e saprò se mi resteranno solo i ricordi , o c’è ancora la possibilità di un sorriso guardando una foto . Manca poco ormai , e l’attesa è a dir poco snervante . Mi aspettavo che ci fosse qualcosa che , magari , non potesse andare come speravo , cioè “perfettamente” , ma non pensavo fino a questo punto .
… E se tra le mani non mi restasse più nulla dei cinque anni passati ? E se rimanesse solo il ricordo ? E se non avessi più nulla da vedere ? Se i miei ricordi venissero irrimediabilmente cancellati ? E se tutto finisse ?
E se , e se , e se …
Se tutto venisse irrimediabilmente compromesso , non ci sarebbe più alcun modo di recuperare i ricordi , di recuperare le immagini , le emozioni … Tutto irrimediabilmente formattato .

Vorrei solo aver capito male , vorrei che in queste ore tutto vada per il verso giusto , vorrei che tutto vada per il verso giusto . Resta ormai poco tempo per sperare … Poi arriverà la botta . E se fosse la fine di ogni ricordo , se tutto fosse cancellato senza soluzione , se non rimanesse più nulla di baci , carezze , risate , fotoricordo , ma anche attimi immortalati , momenti che non torneranno mai più uguali … Se fosse la fine di tutto ciò , sarebbe un dolore troppo grande per fare finta di nulla …

… Ed ogni ricordo irrimediabilmente cancellato . Per sempre .

52 Commenti

  1. Eh, fai prima a mandarmi una mail… su msn non so se ci becchiamo tanto presto, visto che sabato mattina devo essere alla stazione per le 10:45… anche all’indirizzo professionale, non ci sono problemi!

  2. Ciao caro, ma cosa ti è successo? Un brutto virus?
    Hai già avuto la risposta?
    Raffi forse metterà il collare come supposto. La colpa era la sua e quando non si tiene la distanza di sicurezza il risultato è questo.
    Comunque grazie per le informazioni sul tempo. Abbiamo spostato la partenza per Palermo venerdì, forse il tempo migliora?

  3. …e tu sai che giusto le stronzate più immani finiscono lì!!! GIUSTO? giusto!
    vabbè
    aò ma che parti davvero??? miiiiiiiiiiiii
    Daniè, TUTTI nella vita davanti hanno solo il futuro…per fortuna!!!
    Il passato…rimane lì, come passato e basta, gioioso, doloroso, ma comuqnue passato, da ricordare perchè ha insegnato, in ogni caso, sempre, da ricordare perchè ha dato, in ogni caso, qualcosa.
    E se non lo vivi così, il futuro non riuscirai nemmeno a vederlo.
    E tu DEVI POTERLO VEDERE con gli occhi spalancati e sorridenti,ok?
    Bacio
    Giulia

  4. Chiara non importa , davvero … Appena mi sentirò meglio e avrò voglia di parlarne te ne riparlerò …

    Ciao Otto : non so se venerdì andrà meglio ! Qua sta piovendo da giorni , e il tempo non accenna a migliorare , uffa !!!

  5. Guiro Karelias Giombadipendente

    Ciao Giomba, non avevo un cazzo da fare e sono passato di qua per un saluto. Ho letto il tuo post ma stavaolta non ci ho capito davvero una minchia (questa è in tuo onore paisà), stai diventando davvero troppo ermetico per me. Ciao carissimo

  6. No, oggi é stato peggio, con un cliente che chiamava me ogni 1O minuti, io che dovevo semrpe riferire al mio capo e nel frattempo cercare di capire cosa non andava per poterlo dire al capo e al cliente e cosa c’era di nuovo su un’altra azione… in pratica ho passato metà mattinata al telefono con la Spagna e l’altra metà a scrivere mail all’Italia… ed é continuato, un po’ più tranquillo, nel pomeriggio: almeno la Spagna si é calmata!

  7. Guiro Karelias alcoolizzato per colpa di Giomba

    Ciao Giomba, questa mattina ho bisogno di qualcosa di forte. No no, non uno schiaffone, pensavo più a qualcosa tipo tequila liscia, limone e sale. Segna sul mio conto.Ciao.

  8. Ottimo giorno a voi ! A tra pochissimo con il nuovo post :-)

    Ciao Lulyyy :-***

    Ciao Ale : ora passo da te :-D

    Ciao Nenè :-*

    Ciao Chiaretta :-****

    Ciao Barbara , graSSie del baciU :-*

    Ciao Otto : vento molto forte e tempo fortemente variabile . Freddo !

    Ciao Guiro : non ti preoccupare che offro io :-DD

    Ora passo da tutti voi ! A tra poco :-)

  9. salve caro Giomba.
    Non so se sono io che ho letto il tuo post in modo troppo drammatico o,lo è veramente.Spero che i tuoi problemi non siano gravi e irrisolvibili.In ogni caso ti invio un grandissimo INBOCCAALLUPOOOO(tutto attaccato)
    Sono sicura che di qualsiasi cosa si tratti andra tutto OK.
    un salutissimo……

  10. Ma quando mai…. se bastasse formattare per cancellare i ricordi. Quelli non schiodano nemmeno a picconate. E’ solo l’impressione che cancellando qualcosa o distruggendo qualche foto si riparte da zero. Ma non è mai cosi.
    Beso

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!