Facebook, novità in arrivo: nuova fotocamera, "Storie" e tanto altro!

Facebook - Tante novità in arrivo

Facebook pronta ad un massivo rilascio di novità: nuova fotocamera per la sua app, l’arrivo delle “Storie” e tanto altro ancora! Scopriamo i dettagli.

Facebook, si sa, ci abitua a grandi cose, ed anche stavolta Zuckerberg non è da meno al suo “trend” di sorprese: sono in arrivo, infatti, diverse novità per l’app del Social, che partono, anzitutto, dalla fotocamera integrata nell’applicazione. Strano ma vero.

Dietro la normale, quasi “banale” fotocamera integrata, infatti, si nasconde un “motore” totalmente rinnovato, che, anzitutto, annovererà nuovi effetti e nuovi filtri: la cosa bella, però, è che il Social quasi “premierà” chi utilizzerà la fotocamera integrata nell’app, pubblicando direttamente sulla piattaforma, attraverso una pubblicazione a dimensioni “maggiorate”, così da rendere maggiormente visibili i contenuti pubblicati tramite l’app!

Ma non è tutto: se si decide di inviare ad un amico una foto o un video scattati tramite l’app di Facebook attraverso un’apposita funzione, chiamata Direct, tali contenuti saranno visibili solo due volte e, massimo, entro 24 ore.

E non è tutto: unificando l’esperienza con Instagram, che, lo ricordiamo, è sempre sotto il controllo del Social di Zuckererg, anche su Facebook arrivano le Storie: arriverà una nuova icona, in alto a sinistra, che permetterà, appunto, di creare una “storia” completa di foto e video che scomparirà dopo 24 ore.

Da Facebook commentano:

Le Instagram Stories hanno dimostrato di essere particolarmente popolari nella community e ci sono stati dei feedback riguardo ulteriori opzioni per condividere foto e video anche su Facebook.

Si tratta, a ben giudicare, di un modo totalmente rivoluzionario di intendere il Social, che, forte anche del successo fatto segnare su Instagram, potrebbe davvero rappresentare un’innovazione di utilizzo di Facebook, oltre ad un modo completamente nuovo di intendere il Social!

Come sempre, resta solo da attendere per scoprire quale sarà la reazione degli utenti del Social: accoglieranno con clamore o con freddezza le novità che Zuckerberg ha pensato per loro? Stiamo a vedere!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!