Whatsapp, grandi novità in arrivo: si potrà allegare qualunque file

Whatsapp pronto a grandi novità

Whatsapp pronto a stupirci ancora una volta: presto sarà possibile allegare qualunque file, e non è tutto… Scopriamo insieme i dettagli!

Whatsapp è pronto, ancora una volta, a stupirci: stando alle ultime voci di corridoio che ci giungono da WABetaInfo, il canale dedicato alle “notizie di corridoio” del programma di messaggistica, il programma permetterà, prossimamente, di inviare qualsiasi file, sia da Smartphone che da PC.

A pensarci bene, non è un’idea neppure tanto malsana: tutti gli smartphone, ormai, sono ampiamente in grado di aprire i file generati, ad esempio, da Office o dalle varie “suite” gratuite, e Whatsapp rappresenta un’alternativa rapida e veloce alle ormai obsolete e mail. Basta un clic e si invia un file, basta un clic e si riceve, a tutto guadagno della produttività, che non può che aumentare, specialmente in gruppi di lavoro, che, in questo modo, possono scambiarsi file tra i vari membri del gruppo in maniera davvero semplice e veloce!

L’unico limite allo scambio dei file sarà dettato dai Sistemi Operativi mobili: iOS, ad esempio, non permette un invio di file superiore a 128 MB, Windows Phone arriva a 104 MB, mentre Android si ferma a 100 MB. Limiti che scendono a 64 MB per la versione “Desktop” del software. Tuttavia, è altamente probabile che, in futuro, tali limiti vengano del tutto eliminati.

Tra le altre novità, sarà, finalmente, disponibile a breve l’opzione che permette di cancellare, entro 512 secondi dall’invio, un messaggio spedito per errore, a patto che, naturalmente, tale messaggio non sia ancora stato letto dalla persona ma solamente spedito: si vocifera, inoltre, che Whatsapp potrebbe adottare anche un nuovo font, un nuovo carattere tipografico che renda più agevole la lettura dei messaggi, stancando meno la vista, e l’utilizzo generale dell’applicazione!

Come sempre, insomma, non resta che attendere per conoscere la verità: dovrebbe mancare poco… Staremo a vedere!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!