Twitter pronta a lanciare "Tweet Storm" per superare i 140 caratteri

Twitter pronto a lanciare Tweet Storm per superare i 140 caratteri

Twitter è pronto a lanciare la nuova funzionalità “Tweet Storm”, per superare il limite dei 140 caratteri: scopriamo insieme i dettagli.

Twitter svilisce se stesso? In tempi di crisi come quelli che, ormai da qualche anno, si ritrova a vivere il social dell’uccellino blu, probabilmente si: uno dei vanti di Twitter, infatti, è sempre stato il comunicare in 140 caratteri.

Eppure, una delle nuove funzionalità che verranno a breve introdotte sembra “svilire” la caratteristica principale del social, remando controcorrente: stiamo parlando di “Tweet Storm”, una funzionalità che permetterà agli utenti, appunto, di superare il limite dei 140 caratteri dividendo il testo in più tweet che poi vengono pubblicati in successione.

“Tweet Storm” significa “tempesta di tweet”, ed il suo funzionamento potrebbe essere paragonato a quanto accadeva, tempo fa, con gli SMS, che, a 160 caratteri venivano divisi con la scritta “messaggio 1 di X”, dove “X” era il numero totale di SMS inviati a formare l’intero discorso che si inviava. “Tweet Storm” sfrutta, fondamentalmente, lo stesso principio.

A scoprire tale funzionalità Matt Navarra, che ha pubblicato, in anteprima, lo screen con tale funzionalità: beninteso che non si sa ancora se e quando tale funzionalità verrà rilasciata. Potrebbe trattarsi di un banale test di funzionalità, o, paradossalmente, potremmo trovarci di fronte ad una funzione che verrà rilasciata entro poche settimane o giorni. Twitter non si è espressa in merito, quindi sappiamo davvero ben poco.

Attualmente, come gli utenti di Twitter sanno, chi vuole pubblicare dei tweet più lunghi pubblica il primo, e, successivamente, pubblica varie risposte al primo tweet per proseguire il discorso: “Tweet Storm” verrebbe incontro, in qualche modo, a tale problematica, ma resta da capire se e quando tale funzionalità vedrà la luce.

Twitter in cerca di nuove idee, insomma: un ulteriore espediente per tentare di dare un calcio alla crisi che lo affligge?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!