Amazon ha costruito un impero: ecco i numeri che lo dimostrano

Amazon ha costruito un impero - Ecco i numeri che lo dimostrano

Amazon è stato in grado di costruirsi un vero impero: non ci credete? Ecco tutti i numeri che lo dimostrano. Scopriamoli insieme!

Amazon, si sa, è da sempre il re incontrastato dello shopping online, probabilmente insieme al suo diretto concorrente, EBay: eppure, in pochi sanno che proprio Amazon è stata in grado di costruirsi un vero e proprio impero!

A dimostrazione di questa tesi arrivano dei dati in grado di far, realmente, riflettere su cosa Amazon sia stata in grado di costruirsi: anzitutto, partiamo col dire che il popolare sito di ECommerce è online dal 1999 e nacque, prevalentemente, per la vendita di libri. Ad oggi, siamo di fronte alla quarta azienda al mondo per valore di mercato, capace di rendere la città che ospita la sede centrale, Seattle, come la più grande città aziendale d’America. Non si scherza!

Se non bastasse, la stessa azienda ha annunciato che, a breve, investirà altri cinque miliardi di dollari per una nuova sede in America, che darà lavoro a 50.000 persone: per tentare di comprendere quanto quest’azienda sia importante negli USA, basti pensare che quasi 8 persone su 100, a Seattle, lavorano per Amazon! Una sorta di “Fiat” per i torinesi, insomma!

In tutto il mondo, sono 300.000 le persone che lavorano per questo colosso, che permettono all’azienda di generare il 43% delle vendite online negli USA! Significa che, ogni 100 ordini fatti online negli Stati Uniti, 43 vengono effettuati su Amazon: a proposito di ordini, sempre negli USA una persona su quattro ha un abbonamento “Prime” attivo, e ciò fa si che Amazon riesca a spedire ben 13,7 milioni di pacchi ogni giorno in tutto il mondo! Per rendervi conto di quanto siano 13,7 milioni di pacchi, considerate che potrebbero coprire due volte la superficie dell’Italia!

In Amazon, poi, lavorano, oltre alle persone, ben 45.000 robot, come vi abbiamo raccontato qui: insomma, c’è abbastanza per restare senza parole. Un vero e proprio impero che dimostra, evidentemente, alte qualità imprenditoriali di chi è riuscito a portarlo fino a questo punto!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!