Metodi per far impazzire i colleghi


Sulla vita d’ufficio si potrebbe parlare per ore : di certo la “convivenza forzata” tipo “Grande Fratello” , condividendo e , alle volte anche litigandosi , condividendo e un pò “lottando” , tende alle volte a “stressarci” , rendendo le persone paranoiche , talvolta anche insopportabili . Ecco , allora , che nasce l’esigenza di doversi “distrarre” con un pò di divertimento , anche solo per “riderci su”

Vedete , alle volte il livello di sopportazione si supera abbondantemente , quindi bisogna “darsi uno stop” , per non recare fastidio a noi e agli altric he ci stanno intorno … Cavolo , è anche normale ! Avendo a che fare con tante persone , il PC non và , Internet si blocca , e ancora si riavvia il PC , i dati da salvare , la rete da reinstallare …. Si vorrebbe urlare alle volte , e non si può !
Allora , anche solo per stare un pò più tranquilli , si usano diversi metodi : c’è chi esce a prendersi un caffettino , oppure chi telefona , chi scrive SMS , chi si legge il giornale , chi fa una piccola pausa e … chi fà gli scherzi ai colleghi :-D
Io sono di norma calmo : se sento che il limite sta per essere superato , semplicemente esco , mi affaccio alla finestra , vado in bagno (beh , è un diversivo per fare una pausa ! :-) , ma altra gente , che magari non ha di meglio da fare :-D si diverte a fare gli scherzi …
Alle volte gli effetti di tali scherzi sono tremendi : per esempio , l’altro giorno sono andato dal collega nell’altra stanza e , mentre lo aspettavo , da buon osservatore quale sono , guardavo intorno i colleghi , tutti intenti a lavorare (si , eccome no …)
Per esempio , a proposito di scherzi , vedevo ci simpatici colleghi dell’altra stanza che organizzavano uno “scherzettino” al PC del collega , che odia avere scompaginate le icone del PC …
Il poveretto si allontana e partono all’opera : via nell’opera di “scompaginamento desktop” , con le icone tutte sparpagliate , dopo che quel poveretto ci aveva messo tanto per sistemarle :-)
Eh fosse solo quello :-)
Ne combinano di tutti i colori , ma ripeto , personalmente credo sia pure normale , dal momento che davvero certe volte si supera il limite di sopportazione …
Okay , non tutti per fortuna siamo uguali , ma con certa gente non si può davvero lavorare , ed ecco che scoppiano le solite discussioni … Ovviamente non consideriamo le giornate in cui il capo è arrabbiato : quando si preannuncia “il temporale” lo si capisce fin dall’inizio della giornata , e si resta lì , nella speranza che torni il sereno :-D
Di metodi per far impazzire i colleghi ce ne sono parecchi : sperate sempre che alle colleghe non si smagli la calza o si rompa un unghia altrimenti non potrete più lavorare in pace ! E ancora , non dite mai al collega “come và” se la sera prima il Milan ha perso !

Lo scherzo più bello rimane sempre uno : quella volta in cui i colleghi hanno messo la foto di Gabriel Garko quasi nudo come sfondo del desktop sul PC della collega , e lei , imbarazzatissima , non sapendo cosa fare , note le sue lotte con il suo acerrimo nemico , il PC , ha prima cambiato lo screen saver , poi cambiato la risoluzione dello schermo , dopo cliccato su quindici icone , e alla fine è riuscita a cambiare sfondo , rimettendo quelle belle colline verdi ….

Un film comico non faceva ridere tanto !!! :-D

12 Commenti

  1. SEI GRANDE ! MI HAI RIEMPITO DI GIOIA E NE AVEVO BISOGNO ! GRAZIE PER QUELLO CHE MI HAI DETTO ! GRAZIE ! E’ BELLISSIMO SENTIRE CHE CI SONO BLOGGER CHE IN ME CI CREDONO VERAMENTE !

    GRAZIE DI VIVO CUORE ! SEI GRANDE !

  2. Buenos dias chicos y chicas! Che noia la partita ieri sera e.. che fortuna che non ho trovato i biglietti per andare allo stadio! Cominciamo male direi.. speriamo il rodaggio finisca qui e gli Azzurri capiscano che sta per iniziare il secondo quadrimestre e non siamo più nel primo!!
    Buona giornata, baciotti

  3. Ehi Giomba…
    Sempre a rompere, lo so, ma visto ch emi pare di aver capito tu sia un guru…mi spieghi perchè alcuni codici presi da siti che molti bloggers di tiscali usano per abbellire il blog sul mio non vanno?
    Comunque quel pc èè ancora spento…ho riformattato, devo installare il sistema operativo: che barba!!
    Attendo delucidazioni…che oggi mi prende malissimo!
    Denghiu!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!