"Fosse mai"

La vita difficilmente da una seconda possibilità , e forse , anzi spesso , è meglio così . Le amicizie, i sentimenti (ri)annodati , o uniti a forza sono molto fragili , e sempre tinte da una strana concezione di ciò che è il sentimento che lega due persone , figlio del fatto che non è più "come la prima volta".
"Fosse mai" , ma se così fosse , di certo sarebbe l’occasione giusta per comportarsi nel modo in cui si conviene con certe persone , che non meritano il bene autentico che una persona può offrire loro . In fondo è anche una nota positiva conoscere bene una persona , perchè sai come potrai comportarti in un futuro . Le persone che lo capiscono al momento giusto sono ben poche , ma confido nel tempo . Lui è un gran signore , e di certo so che da ragione ai giusti , e a chi ha sempre dato tutto di se con l’intenzione di amare , amare e ancora amare . Ma purtroppo non tutti capiscono il sentimento vero , e preferiscono la finzione di altri . Poco male : vuol dire che sul campo c’è di meglio !



9 Commenti

  1. Sono d’accordo…Se un’amicizia o un sentimento “non è più come la prima volta”…può essere anche meglio, no? O almeno dovrebbe e potrebbe essere così…

    Un caro saluto anche da parte mia :-)

  2. Caro Dani, amo questi post che fanno riflettere. Il rapporto di amicizia è come un rapporto d’amore. L’ho detto parecchie volte. Almeno per me è così. Naturalmente ci sono vari livelli diciamo così “di confidenza”, è difficile se non impossibile essere amici con tutti allostesso modo. L’esperienza, nella mia vita, spesso a prezzo di grandi delusioni mi ha insegnato che un sorriso, la disponibilità, l’altruismo fanno parte di quello che è il porgersi agli altri, ognuno con il suo carattere, ma lo “spogliarsi”, solo di fronte a pochi, ma veramente pochi. Un abbraccio giovane cucciolo Dani …. ma domani che giorno è???

    Nenet

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!