"Gossip d'ufficio"


Altro che giornali di gossip e pettegolezzi : il vero gossip , quello unico e solo , è quello che fanno le colleghe agli uffici , è quello che si fà nella “pausa caffè” , ma sopratutto , quello che scopre il “lato segreto” del tuo collega , quello che proprio mai avresti immaginato …

Solito ufficio , e solite polverosissime carte , oltre che solito casino di gente tutta indaffarata e che pretende la priorità “perchè vado di fretta”
Se vi avvicinate alla macchina del caffè , o percorrete tutto il corridoio fino alla finestra , è possibile sentire la “penetrante” voce della collega , insieme alle altre comari … ehm “carissime colleghe d’ufficio” , con tanto di sigaretta in mano (perchè affacciate alla finestra si può fumare) che ciarlano di tutto e tutti , ma sopratutto , che svelano arcani segreti che proprio mai avresti immaginato .
Di norma , si comincia parlando dello shopping del sabato precednete : “lo sai , ho visto una borsetta troppppppppo bella , ma appena ho visto il prezzo … 90 Euro !!!! ma dico , è folle ??? 90 Euro per una borsetta pitonata ? No , guarda , proprio assurdo” .
Poi , l’altra collega , se ne spunta con una frase : “a proposito , non sai che cosa ho visto !!! Una notizia SCONVOLGENTE ! Ho visto Gianni , quello bono del quarto piano , quello dell’ufficio telecomunicazioni …. l’ho visto che si baciava CON UN UOMO !!!”
E l’altra : “davvero ? Ma che cosa dici ? Ma dai , non ci credo !!! Ma è davvero così ? E pensare che mi ero quasi innamorata di lui …”
mentre le due colleghe ciarlano , spunta Gianni dal fondo del corridoio :
“Giovanna , per la cronaca quello era mio fratello che mi ha dato un passaggio fino all’ufficio …”

Insomma , poi mi vengono a dire che ci sono giornali di gossip ? Ma fatevi un giro nei nostri uffici , e divertitevi !

21 Commenti

  1. mamma mia se confermo!!!! come siamo pettegole noi donne..ma anche voi uomini, almeno nella mia azienda, vi state rimettendo in pari!!! e i flirt che avranno attribuito ad ogni singolo impiegato? se davvero tutti ne avessimo avuti così tanti saremmo tutti iper occupati e non avremmo modo di stare tutte le sere al lavoro fino alle 20.30!!! ciao!

  2. bella gioia, se te la tiri tanto da appassionato di scrittura ecc…ti lascio un consiglio veloce: si dice “soprattutto” e poi, le virgole vanno seguite da uno spazio, non precedute pure!!!!

  3. Per muk:
    Lo dico pure io a Dany che anche loro fanno certi “cappottini” niente male un saluto :p

    Per rifugio:
    :))

    Per albe:
    Siamo in due, anzi tre con Dany ^.^

    Per Moona:
    :)

    Per Simona:
    Scusi prof provvederò subito ad avvertire Daniele del “gravissimo” errore…ma come ha potuto sbagliare una simile sciocchezza…non riesco proprio a capire!…

Scrivi un commento