"Ti amo"

"Ti amo" : erano anni che non lo sentivo dire !
Sarà che resto sempre il solito romantico di sempre , non posso non ammetterlo ! Sono sempre io , che mi emoziono quando vedo due innamorati che si vogliono bene , e non posso che augurare loro tutta la felicità possibile ! Sono sempre io che dono tutto me stesso alla persona che , con me , condivide attimi di gioia e felicità immensa , in cui il tempo sembra non avere tempo , sembra perdersi nella dimensione del cuore , dove tutto sembra magico , sembra quasi brillare sotto il riflesso del sole che incornicia un cielo azzurro e fresco …

… E così mi emoziono quando parlo d’amore , e gli occhi sembrano brillare di luce come lacrime calde scendono sulla pelle a disegnare righe sul viso di due innamorati che fanno loro il battito del cuore che si spande nel silenzio del tempo , nelle emozioni e negli attimi che si trascorrono insieme , ora dopo ora , istante dopo istante !
Solo adesso mi accorgo di quanto sia bello tornare a vivere , tornare a guardare la realtà , uscire dal torpore e dal grigiore per continuare a vivere , a guardare l’amore con gli occhi di chi s’innamora così , semplicemente . E riesco ad innamorarmi anche guardando scene semplici , come quella che ho visto pochi minuti fà .
Due ragazzi , uno da un balcone , uno vicino la sua auto : forse stava andando a lavorare . Lui la guarda mentre le manda i baci , poi , d’un tratto , disegna un cuore nell’aria , con le mani . E io non posso non emozionarmi guardando una scena così bella , così semplice ma nel contempo così piena di sentimento e di amore !
E così rimango nel fresco che finalmente è tornato a darmi compagnia : la sera fa gia fresco , e a volte anche di mattina, e mentre un maglioncino di lana mi avvolge nel suo tenero abbraccio , cammino guardando intorno il cielo azzurro , a tratti tinto di nuvole leggere e silenziose , calme . E mi guardo in giro , e mi sembra che la natura sia diventata ancor più bella , che la dolcezza faccia da cornice al tempo , alle emozioni , e mi accorgo di quanto amore sento , ancora , dentro me !
Ci sono parole , frasi , sensazioni che non si possono spiegare : è l’emozione di un mattino , una sera trascorsa tra amici che ti fanno star bene . Si , come le cose più semplici , poco altro sa farti star bene così !
E’ stato bellissimo ieri sera : un’uscita inaspettata con il mio "fratellone" , amico indivisibile , collaboratore fidato e grande professionista dell’ambito grafico , e con un suo amico . Parlare del più e del meno e sentirsi vivi , e poi una scena meravigliosa : seduti ad un tavolo , con un ombrellone a ripararci , piano piano comincia a piovere , e cade leggera una pioggerellina che rinfresca tutto intorno . Dall’asfalto sale leggero l’odore fresco della pioggia , e d’improvviso diventa più forte . E noi lì , sotto quell’ombrellone , a guardare dal vivo questo bellissimo spettacolo della natura , riparati da quell’ombrellone , ma più che mai felici di trascorrere qualche ora di spensieratezza …

E ancora mi convinco che è la semplicità di momenti così che ti fanno sentire VIVO !

14 Commenti

  1. Ehilà, chi si vede sul mio blog che si sta rifacendo il maquillage, con calma….

    Non t’arrabbiare ma il tuo è lento e non è questione dei miei pc. Che c’hai aggiunto dentro? Un altro trofeo? ;-)

    Ciao ciao

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!