A volte bisogna essere più forti della vita!

A volte bisogna essere più forti della vita

A volte bisogna essere più forti della vita, perché ci mette di fronte a scelte e situazioni che lasciano, davvero, poco spazio di scelta!

A volte bisogna essere più forti della vita, perché la vita, si sa, non fa sconti a nessuno, e, talvolta, ci riserva sorprese talmente incredibili da lasciarci senza parole, creando situazioni del tutto nuove, del tutto aspettate, che ci lasciano sorpresi e senza fiato! A volte, infatti, la vita ci mette di fronte a situazioni inedite, che non abbiamo mai affrontato, e diventare più forti della vita stessa, quindi, diventa assolutamente fondamentale: sono scelte difficili da fare, situazioni difficili da concepire, ma dobbiamo, in qualsiasi modo, riuscire a trovare quella forza necessaria ad andare avanti, ad affrontare, nel migliore dei modi, quello che la vita è in serbo per noi!

È un discorso che ritorna soprattutto in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo: non è raro, infatti, ritrovarsi a dover fronteggiare situazioni difficili, inaspettate, che ti pongono di fronte a nuove realtà, che non ti danno molto tempo per riflettere, per immaginare, per osservare, per pianificare. Devi agire, e devi farlo nel più breve tempo possibile. Il tempo, infatti, quasi sempre non gioca dalla nostra parte, ed è proprio per questo motivo che dobbiamo, sempre, farci trovare pronti di fronte alle sorprese che la vita ci riserva: essere più forti della vita, quindi, talvolta è, semplicemente, necessario, non tanto per vantarsi, non tanto per raccontare la propria esperienza, quanto per vivere, fisicamente, nel modo migliore possibile, affrontando tutte le difficoltà e le asperità a cui possiamo andare incontro!

Dobbiamo sempre, e comunque, riuscire a farci forza, senza mai arrenderci od abbatterci: dobbiamo farlo, anzitutto, per noi stessi, e successivamente per le persone a cui vogliamo bene e che abbiamo intorno a noi! Non è affatto semplice, ma è moralmente necessario!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!