A volte serve, davvero, trovare il coraggio...

A volte serve davvero trovare il coraggio

A volte serve, davvero, trovare il coraggio, cercare di superare le nostre più intime paure e trovare il modo di farcela, nonostante tutto e tutti!

A volte serve, davvero, trovare il coraggio… Non sai dove trovarlo, dove prenderlo, dove trovare quella spinta necessaria a compiere passi importanti, eppure devi farlo, per te stesso, non per chi ti sta intorno, non per le altre persone. No: esclusivamente per te, per diventare una persona migliore, per rendere migliore il tuo tempo, per migliorare la tua stessa persona e renderti conto di avercela, comunque, fatta, anche se ti sembra impossibile, anche se gli ostacoli ti appaiono assurdi ed insormontabili. 

Devi farcela, assolutamente da solo, senza aiuto di nessuno, perché è su te stesso che devi contare, è sulle tue forze che devi fare leva, è sul tuo tempo che devi battere per migliorare la tua vita, per cambiare il corso degli eventi, per arrivare fin dove sai che puoi e vuoi arrivare, ma dove hai sempre avuto paura di giungere, perché non sai cosa c’è oltre, perché hai paura dell’ignoto, di tutto ciò che non sai, di tutto quello che non conosci. E’ assolutamente normale: si tratta della mera e pura esperienza umana, ma è partendo da questa che, in qualche maniera, la tua vita può diventare migliore, maggiormente a misura di quello che hai sempre cercato, desiderato, di quello che hai sempre voluto avere tra le mani, e che in nessun modo, per un motivo piuttosto che un altro, sei mai riuscito ad avere.

E allora, cerchiamo sempre il modo di trovare il coraggio, di superare le paure: il coraggio esiste in ognuno di noi ed è spesso sopito. Sta a noi destarne la forza, sta a noi fare in modo che possa dare il meglio, per vivere davvero la vita al massimo possibile!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!