Guida al nuovo Windows Live Messenger 2011

Da qualche settimana Microsoft ha rilasciato la versione 2011 della sua suite “Windows Live” che comprende, tra le altre, la nuova versione di Windows Live Messenger. Scopriamola insieme.

Cominciamo, anzitutto, a chiarici le idee: la nuova versione 2011 è installabile solo su Vista e 7. Se abbiamo uno di questi due sistemi operativi, scarichiamo il software cliccando QUI.

Se abbiamo già installato la versione precedente di Messenger, non disinstalliamola, ma installiamoci sopra la nuova versione, così non perderemo nulla, nemmeno le emoticon!

Dopo l’installazione, che potrebbe durare circa una decina di minuti, compresa l’installazione di altri programmi della famiglia “Live” che, se già presenti, saranno aggiornati, riavviamo il PC e avviamo la nuova versione del programma.

Ci accorgiamo delle novità già dalla schermata di avvio del programma, completamente rinnovata: inserite le nostre credenziali ci ritroveremo davanti ad un messenger totalmente rinnovato.

Dimenticatevi del classico Messenger a cui siete stati abituati fino ad ora: la prima schermata, infatti, ci presenta le ultime novità dei nostri contatti sui social network che loro stessi hanno connesso! Come già visto per Skype, insomma, dalla prima schermata possiamo accedere direttamente a Facebook, Youtube, MySpace e altri social network, aggiornando lo stato dal programma stesso!

Navigando nel programma, inoltre, scopriremo tante altre cosette interessanti: le nuove emoticon anzitutto, le videochiamate in HD ( :D ) , la navigazione a schede (esattamente come succede con i browser moderni, se aprite una nuova conversazione mentre ne avete un’altra attiva, si aprirà in una scheda, con la possibilità di passare da una chat all’altra con facilità! N.D.Giomba), la possibilità di vedere Messenger TV isnieme ad un altro contatto,e tante altre cosette che, nel compenso, rendono davvero interessante il programma.

Di contro, ci sono brutte notizie per gli utilizzatori di Messenger Plus Live: Microsoft, infatti, ha deciso di boicottare il popolare add – on rendendo impossibile l’utilizzo di tutte le caratteristiche del famoso programma.

Quando avvierete la nuova versione di Messenger, infatti, se avete Plus installato, cliccando sul menù “Plus”, in alto, vi ritroverete la scritta “Plus non installato” e la possibilità di mettere la spunta accanto a “Esci dalla modalità provvisoria”.

Così facendo, quindi, potrete riavere una versione “semi funzionante” del programma, con la maggior parte delle caratteristiche non più funzionanti: prima tra tutte, infatti, non potete più inserire i nickname colorati!

Chi desidera cambiare il proprio nickname, dovrà farlo esclusivamente dal menù Strumenti –> Opzioni –> Personale –> Cambia nome.

Tuttavia, a breve verrà rilasciata una versione di Plus maggiormente compatibile con la nuova versione del programma.

A parte queste piccole pecche, tuttavia, conviene davvero passare alla nuova versione di Messenger, ancora più bella, pratica, divertente!

7 Commenti

  1. Pingback: Guida al nuovo Windows Live Messenger 2011 - Bar Giomba - Webpedia

    […] Da qualche settimana Microsoft ha rilasciato la versione 2011 della sua suite “Windows Live” che comprende, tra le altre, la nuova versione di Windows Live Messenger. Scopriamola insieme. Cominciamo, anzitutto, a chiarici le idee: la nuova versione 2011 è installabile solo su Vista e 7. Se abbiamo uno di questi due sistemi operativi, scarichiamo il software cliccando QUI. Se abbiamo già installato la versione precedente di Messenger, non disinstalliamola, ma installiamoci sopra la nuova versione, così non perderemo nulla, nemmeno le emoticon! Dopo l’installazione, che potrebbe durare circa una decina di minuti, compresa l’installazione di altri programmi della famiglia “Live” che, se già presenti, saranno aggiornati, riavviamo il PC e avviamo la nuova versione del programma. […] Leggi l'articolo completo su Bar Giomba […]

  2. Pingback: upnews.it

    Guida al nuovo Windows Live Messenger 2011…

    Da qualche settimana Microsoft ha rilasciato la versione 2011 della sua suite “Windows Live” che comprende, tra le altre, la nuova versione di Windows Live Messenger. Scopriamola insieme. Cominciamo, anzitutto, a chiarici le idee: la nuova versione 2…

  3. Pingback: diggita.it

    Guida al nuovo Windows Live Messenger 2011…

    Da qualche settimana Microsoft ha rilasciato la versione 2011 della sua suite “Windows Live” che comprende, tra le altre, la nuova versione di Windows Live Messenger. Scopriamola insieme. Cominciamo, anzitutto, a chiarici le idee: la nuova versione 2…

  4. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Da qualche settimana Microsoft ha rilasciato la versione 2011 della sua suite "Windows Live" che comprende, tra le altre, la nuova versione di Windows Live Messenger. Scopriamola insieme. Cominciamo, anzitutto, a chiarici le idee: la nuova ve…

  5. Pingback: www.blog-news.it

    Guida al nuovo Windows Live Messenger 2011…

    Da qualche settimana Microsoft ha rilasciato la versione 2011 della sua suite “Windows Live” che comprende, tra le altre, la nuova versione di Windows Live Messenger. Scopriamola insieme…

  6. Pingback: notizieflash.com

    Guida al nuovo Windows Live Messenger 2011…

    Da qualche settimana Microsoft ha rilasciato la versione 2011 della sua suite “Windows Live” che comprende, tra le altre, la nuova versione di Windows Live Messenger. Scopriamola insieme. Cominciamo, anzitutto, a chiarici le idee: la nuova versione 2…

  7. Pingback: Twitter Trackbacks for Guida al nuovo Windows Live Messenger 2011 [altervista.org] on Topsy.com

    […] Guida al nuovo Windows Live Messenger 2011 https://www.ilgiomba.it/guida-al-nuovo-windows-live-messenger-2011/8222 – view page – cached Da qualche settimana Microsoft ha rilasciato la versione 2011 di Windows Live Messenger. Scopriamola insieme., Da qualche settimana Microsoft ha rilasciato la versione 2011 della sua suite “Windows Live” che comprende, tra le altre, la nuova versione di Windows Live Messenger. Scopriamola insieme. Cominciamo, anzitutto, a chiarici le idee: la nuova versione 2011 è installabile solo su… Read moreDa qualche settimana Microsoft ha rilasciato la versione 2011 di Windows Live Messenger. Scopriamola insieme., Da qualche settimana Microsoft ha rilasciato la versione 2011 della sua suite “Windows Live” che comprende, tra le altre, la nuova versione di Windows Live Messenger. Scopriamola insieme. Cominciamo, anzitutto, a chiarici le idee: la nuova versione 2011 è installabile solo su Vista e 7. Se abbiamo uno di questi due sistemi operativi, scarichiamo il software cliccando QUI. Se abbiamo già installato la versione precedente di Messenger, non disinstalliamola, ma installiamoci sopra la nuova versione, così non perderemo nulla, nemmeno le emoticon! Dopo l’installazione, che potrebbe durare circa una decina di minuti, compresa … View page […]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!