Affidare al vento i sentimenti


Avete mai avuto la sensazione che i vostri sentimenti siano affidati al vento , come foglie gialle , cadute da un albero , che viaggiano in balia di un vento che le trasporta di qua , di la , senza una meta precisa , e che vagano in cerca di un posto dove fermarsi ?

Bene , questa è la sensazione che sento da un pò di giorni .
Una sensazione strana , unica nel suo genere , qualcosa che non mi era mai capitato , come se i miei sentimenti cercassero un posso stabile dove riposare , e non lo trovano , come se cercassero una pace che non riescono a trovare , e rimangono li , lasciandosi cullare da quel vento che li sbatte un pò di qua , un pò di la , senza una meta precisa .

Chissà , forse anche i miei sentimenti hanno bisogno di un posto dove riposare , un posto dove rimanere stabili .
Forse nelle mani di qualcuno che sappia tenerli , che sappia riscaldarli dolcemente , e accarezzarli quando ne hanno bisogno .
Invece no , vagano e non si fermano .

Anche loro avrebbero bisogno di un pò di pace .
Anche loro avrebbero bisogno di un luogo sereno , di una persona sincera a cui affidarsi .
Quella persona che ancora manca nella mia vita , che ancora non c’è , che ancora non ha frenato i miei sentimenti , e dolcemente li ha raccolti su di se …

Strana serata , questa sera .
C’è qualcosa dentro me che non và , ma non capisco cosa .
Ecco , ci risiamo .

Come direbbe Mauro “sono ricaduto nel grigiore” , ma spero che il futuro veda al mio fianco quella persona che ancora adesso non ho avuto .
Quella persona che mi sono illuso di avere e che non ho mai avuto .
Quella persona che mi riscalda , che c’è , è viva , è presente accanto a me , dentro me , nei miei pensieri , ieri come oggi , come domani , come sempre .

Avrei bisogno anch’io di una carezza calda nella sera , di una persona accanto a me che sappia regalarmi il suo amore , che possa capirmi , che mi ascolti , che mi aiuti nei momenti più bui .

Quella persona che adesso non c’è , e non so se ci sarà mai , accanto a me .

39 Commenti

  1. bisogna stare bene con se stessi, guardare con speranza verso il futuro e vedrai che quella persona che cerchi, arriverà, poi forse andrà via e ne troverai un’altra, l’importante è conservare quei sentimenti che hai da offrire, cercando di non farli sporcare dalle ferite e dalle ingiustizie che la vita ti darà

  2. Avevo solo fatto notare che il grigio fa parte di tutti, anche di te in alcuni momenti.

    Troppo spesso parli di altro, ma questo non ti rende colorato se dentro vivi qualcosa che non stai esternando.

    Dovresti vivere più serenamente tutti i colori nella tua vita.

  3. E occhio a non farti troppe paranoie per il futuro, quello è tutto a venire.

    E ti restituisco un passo di quel post che dicevi che non ti è piaciuto.

    “Chissà se le novità arriveranno dal passato o dal futuro. Chissà se arriveranno. Ho trovato il tempo di sorridere, a volte le cose le hai sotto gli occhi e non le vedi. Mi son comportato male ma a M. piacevo, ho fatto degli errori voluti. Ma era lei a volermi.

    Devo solo sorridere e essere più sicuro. Devo solo incrociare le strade giuste. Ma in fondo per tutti è così. Ma non tutte incrociano la strada di uno scemo che guarda le stelle da un balcone. Non tutte guardano, non tutte vedono. E confondo il suono dei miei passi con il vento della notte.”

    C’è speranza, ci son colori. Ritrovali almeno nelle speranze future.

  4. Daniè tu nn me puoi fà stì sbalzi d’umore!!! Fino a nemmeno 1 ora e 1/2 fà eri contento!!! Sfogati con i tuoi con gli amici, parlane con ki ti pare insomma fà qualcosa!!!! Dopo t sentirai meglio :)
    E dai ke la vita è tanto bella!!! Togli stò nero!!! :))

    x kunki
    Ciao Kunki ^_^

  5. Un nemico qui ti avrebbe colpito.

    Non so nemmeno io perchè sono qui dopo tante parole.

    Mauro ha usato parole tue quando ha parlato di grigiore, e quello stesso grigiore che ho dentro mi porta a usare ancora buone parole.

    Combatti con qualsiasi cosa sia, io nel mio grigio lo farei, lo devo fare. Solo con la mia morte non potrò lottare. E fino ad allora ten duro.

  6. Hai reso bene una sensazione quasi impalpabile, ma che quando ti assale è veramente nefasta.
    L’unica cosa che mi consola è che se i miei sentimenti sono in balìa del vento, allora vuol dire che sono sicuramente liberi. Magari non felici, ma almeno liberi.

  7. Tuuuuu …… tuuuuu …….

    BEEEEEEP :
    “risponde la segreteria blog – fonica del Giomba . Il morale del Giomba , momentaneamente , e proprio a terra , ragion per cui non potrà rispondere . Se volete lasciare un messaggio dopo il Beep , sarà il Giomba stesso che vi richiamerà . Grazie !”

    …… BEEEEEEP

  8. E’ solo il momento di scrivere qualcosa di molto personale, buttarlo davvero al vento e sfidarlo.

    Qui forse sarà triste e patetico, ma quando spegni il pc:
    1) ne saprai parlare con gli altri perchè scrivendo hai maturato dei concetti.
    2) avrai già affrontato la cosa con la scrittura, con l’arte ed’è la miglior arma che possiedi.
    3) potrai sorridere nell’essere già così avanti.

    Poi se vuoi puoi pensare a quanti trentenni sfigarti ci sono e potrai chiederti se ti dovesse andare male se è il caso di atterrarti così per altri 13 anni.

    Scrivi, sfogati da te. Combattici con le cose tristi. Cerca di stare meglio quando spegni il pc rispetto a quando lo accendi, non il contrario. Se no diventa una droga di merda, usalo solo per aiutarti ad uscirne meglio.

    Meglio essere un blogger a tratti triste e un uomo sereno e senza paure che un blogger felice con mille paure nella vita.

    Dietro di me c’è la routine del lavoro, affitto, rate di macchina, assicurazione, bollo, più soldi che escono rispetto a quelli che entrano, non sono solo emozioni, è vita e preoccupazioni che si sommano a tutto.

    Riflettici, sei solo all’inizio della vita da uomo. Impara a dare sicurezza ai tuoi passi. Fatti aiutare se vuoi, ma non a camminare, fatti aiutare ad imparare a camminare da solo.

    Da me, da kunkie, da benny e da tutti. Abbiamo tutti tanto da imparare da tutti.

  9. Oggi fai il malinconico e il romanticone …
    I sentimenti quando volano nel cielo spinti chissà dove dal vento sono liberi, liberi di poter decidere a chi concedersi.
    Questo è l’altro lato della medaglia, a volte bisogna vederla in questo modo.

    Basini e basetti Mr. Cirano

  10. tanti bacini dolci piccolo giombetto, non posso commentare, anch’io mi sento così…triste triste. ma non esagerare, il blog a lutto non va bene! non andartene di nuovo! abbiamo bisogno di te e delle tue parole poetiche piccolo giomba saggio. e poi nel caso di novità nel campo sentimentale devi farcele sapere e scrivere giombaful mi raccomando.

  11. Vado via dall’ufficio.

    A si biri mellus – “a vederci” meglio

    Come si dice dalle mie parti, spero di non aver prodotto solo spazzatura informatica con i miei commenti.

    Ciao Daniele.

  12. abbi fede e pazienza … Continua a donare il tuo amore senza aspettare niente in cambio , e quella persona arrivera’ , e ti cogliera’ talmente tanto di sorpresa che non saprai come reagire , cosa dire , cosa fare …
    Nel frattempo , se vuoi , te la regalo io una carezza ….
    francesca

  13. Non tanto per quando si cazzeggia, scelte personali. Ma anche quando ho messo una parola buona per Daniele, nominando sia te che kunkie, a parte Daniele stesso ho visto indifferenza, avrebbe fatto bene qualche considerazione a riguardo anche da voi, no?

  14. x Mauro
    ….C credi ke nn l’ho nemmeno letta?!?….Andavo talmente d fretta ke ho lasciato solo 1 commento veloce x Daniele e sono uscita da Internet!!!
    …La prox volta cercherò d stare + attenta!!!
    X quanto riguarda le battute e controbattute fra d noi c sono tanti altri blog in cui succede la stessa cosa!!! Io lo faccio xkè cmq mi piace ridere e scherzare con la gente ma nn è stò sempre a ridere e a scherzare certe volte parlo anke seriamente!!!
    Cmq t ripeto ke a me nn mi stai antipatico e poi 1 volta (sempre all’interno d questo blog) abbiamo avuto anke modo d parlare….anke se x poco ^_^

  15. Era da Ale, io mi ricordo ^__^

    E’ solo che a volte vado pesante con i commenti, raramente comunque lo faccio con cattiveria, non ho il tempo di stare a cazzeggiare troppo con i commenti sui blog degli altri, ma quando lo faccio a volte sembra di essere di troppo ^__^

    Poco male poi, siamo in tanti qua dentro e ci son tanti blog e tante persone. Nella situazione però se riesco a chiarire, è sempre meglio.

  16. x Mauro
    …..Da Ale?!?….Ogni volta ke entro lì dentro mi viene il mal d testa!!!!….Dopo 5 minuti i commenti si sono già raddoppiati e te li devi rileggere tutti se no perdi il filo!!! ^_^
    Ciao Mauro :))

Scrivi un commento