Affronta la tua incertezza!

Affronta la tua incertezza

Affronta la tua incertezza! Il salto nel vuoto fa sempre paura, ma può portare a grandi sorprese e grandi soddisfazioni tutte da vivere!

Affronta la tua incertezza! Il salto nel vuoto fa sicuramente paura a tutti, ma può portare a grandi soddisfazioni e grandi emozioni, capaci di fare realmente la differenza in un rapporto, nella nostra vita, nel nostro vivere quotidiano: il tempo, spesso, ci offre grandi paure e grandi delusioni, grandi ansie con cui dover fare i conti, ma, talvolta, è proprio la vita a farci capire che possiamo fare quel “salto in avanti” necessario a fare la differenza, necessario ad affrontare diversamente, una volta e per tutte, il tempo che abbiamo davanti, la vita che ci scorre tra le dita… In fondo, è pur chiaro che è proprio la vita a non farci sconti, a non risparmiaci niente che non sia utile a farci crescere, e spesse volte si cresce proprio passando attraverso la sofferenza, passando attraverso la paura, passando attraverso i pensieri e le preoccupazioni, perché è esattamente vivendole che riusciamo a trovare soluzioni utili, operative, concrete, che faranno in modo che, alla prossima volta, potremo serenamente essere in grado di affrontare ogni difficoltà facendo memoria di quanto già visto e vissuto, ed applicando, nuovamente, il medesimo pattern di comportamento, soprattutto in situazioni simili che possono, in qualche maniera, venirsi a creare!

E’ esattamente per questo che ribadisco l’importanza di buttarsi, di andare oltre l’ignoto, oltre quello che ci fa reale paura, oltre quello che ci da pensieri, che ci fa soffrire, che ci da ansia: spesso, infatti, si scopre che le situazioni non sono poi così nere per come ce le immaginiamo, per come le abbiamo idealizzate, e, in fondo, ci rendiamo conto che bastava solo quel poco di coraggio che, a conti fatti, fa una reale, concreta, differenza!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!