Al mondo esistono fin troppi furbi: combatterli è fondamentale!

Al mondo esistono fin troppi furbi combatterli è fondamentale

Al mondo esistono fin troppi furbi: combatterli è fondamentale, soprattutto per non farsi mettere i proverbiali “piedi sulla testa” diventando parte soccombente!

Al mondo esistono fin troppi furbi: combatterli è fondamentale! Non si tratta solo di una questione etica, di educazione, di rispetto. No: si tratta anche di vera “sopravvivenza” all’interno di una società piena di questa gentaglia, che si crede furba e capace di toglierti o non riconoscerti a piacimento ciò che è tuo di diritto, ciò che ti sei guadagnato, e, ancora peggio, subdolamente in grado di guadagnare sulle tue spalle, di riconoscerti meno del tuo valore, addirittura di cercare scuse per non riconoscere il frutto del tuo lavoro e della tua fatica. No: la gente furba è sempre esistita e, verosimilmente, esisterà sempre, ed è esattamente per questo motivo che combattere costoro e il loro comportamento così riprovevole diventa non solo un atto di buon senso, ma di vero e proprio rispetto verso noi stessi, verso il nostro quotidiano, verso la nostra vita professionale ed umana che tutti devono rispettare, e che noi stessi abbiamo il diritto a far rispettare, non soltanto per una questione, appunto, di educazione, ma principalmente di primigenio rispetto.

Questa gente si crede emula dei famosi gatto e volpe di Collodiana memoria, ma non si rende conto che smascherarli è semplicissimo, e ancora peggio non si rendono conto della gigantesca figura barbina a cui si espongono, ma figurarsi se gente di questo tipo riesce, anche solo lontanamente, a rendersi conto di questo genere di cose. Parliamo, va ribadito, di gente che disconosce il vero senso del rispetto verso le altrui persone. Figurarsi, quindi, se hanno rispetto per loro stessi rendendosi conto di ciò a cui vanno esporsi per il tramite delle loro azioni!

Insomma: stiamo ben alla larga da questa gente, emblema della vera “tossicità” da tenere quanto più lontano possibile!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!