Ali azzurre per volare tra i sogni


Ali azzurre …
Un bel paio di ali azzurre , come i cigni nei laghi , come quei bellissimi albatross che volano nei cieli azzurri , verso il sole , verso il mattino , verso l’alba e nel tramonto …
Vorrei poter vedere i sogni con occhi realisti , con cognizione di causa nel pensare ad un qualcosa di concreto , non ad un sogno , non aggrappato alle speranze …
Eppure , devo sempre vedere i sogni e vivere come se tutto intorno a me sapesse di felicità , quando invece mi accorgo che non è così !
Non va bene così : vorrei essere felice , come i gabbiani che volano nei cieli limpidi delle loro giornate , vorrei poter pensare che è solo un brutto sogno , e volare alto su tutti i problemi , sui pensieri , sulle preoccupazioni , sulla monotonia di giornate in bianco e nero , preimpostate e sempre uguali , predefinite , senza più un mordente , senza più un emozione sincera !
Vorrei poter guarda tutto con occhi realisti , avere una vita in cui poter finalmente pensare a qualcosa di concreto , a qualcosa che mi faccia sentire felice !
Quella felicità per ora non c’è , e se c’è dura molto poco : vorrei poter pensare che c’è un cenno di normalità in questo tempo , ma quello che mi manca , guardando in faccia la realtà , e un pò di serenità , e qualcosa di concreto , un pensiero che mi faccia stare felice , che mi faccia capire che “tutto è okay” …
Vorrei poter pensare che davvero quelle sensazioni che provo , quei trentamila pensieri affollati nella mia mente , possano trovare un attimino di riposo , di pace …
Vorrei poter staccare la spina , e farlo sapendo di essere felice , di essere finalmente contento , di pensare che il sogno si è avverato , ma non so più se crederci o meno …

16 Commenti

  1. ci mancherebbe Dany che tu mi fai una ramanzina….non avevo intenzione di nascondermi fino alla fine come fa Ami,e i fatti lo dimostrano,da Ida ho anche spiegato il motivo per cui l’ho fatto,se t’interessa ti chiedo di legerlo li perchè ora non ho tempo di riscrivere tutto…è vero ho iniziato io,c’è un motivo e l’ho spiegato,così come ho ammesso di non andarne fiera perchè a me non piace fare queste cose..spero solo che abbia capito qualcosa…mah speriamo..saluti Dany buon We

  2. letto e risposto,ed ora mettiamoci su un bella pietra e ognuno per la sua strada,perchè non se ne può più di questa storia,peggio di beautiful….sono venuta in principio da te per capire…abbiamo parlato anche se non abbiamo concluso tanto,perlomeno non mi hai insultato,poi ho chiesto spiegazioni a lui di come mai mi avesse insultata senza motivo…la sua risposta?altri insulti!e lo sai bene,stamattina ho parlato anche con Ida che non so se ha capito ciò che volevo dirle o meno,ma spero di si….ora possiamo farla finita…nel mondo ci sono così tanti problemi reali perchè inventarsene dove non ci sono?
    La mia posizione la conoscete,non mi frega dei vostri problemi passati,non ne parlo con lei non ne voglio parlare con voi,vorrei solo non dover più essere attaccata e insultata senza motivo…non mi sembra di chiedere tanto…grazie e buon we saluti.

  3. Ciao Dany, non bastano solo due ali azzurre, azzurro deve essere il tuo animo i tuoi pensieri…è un alchimia che si crea tra te e la tua anima!!!
    Un bacio e buona serata!
    Mira

  4. Daniele…
    se ci credi veramente succederà!
    te lo dice una che ci ha creduto
    una che era sul punto di mollare
    finchè un giorno lei ha bussato alla porta:
    la signora felicitàe
    e la tengo stretta qui
    finche vorrà farmi compagnia

    credici credici e credici!!!

    buonanotte
    Anna

  5. Volare in azzurro tra i sogni vuol dire esplorare il cuore in tutto il suo spazio
    sfiorare leggermente con tocchi le pareti delicate
    ma così importanti per noi
    i sentimenti …. la felicità … attimi di toni sfumati da un altalena che va su e giù
    capelli al vento
    lasciarsi trasportare immensamente …
    i sogni … aiutano a volare sulla realtà
    girotondo di veli che ci avvolgono …
    nella dolcezza delle emozioni …
    Tu … guerriero d’amore ne sei avvolto teneramente … un soffio di sorriso … samckkk

    ciao buon sabato _ mavee _

  6. L’importante è continuare a credere nei propri sogni, perchè è proprio quando meno ce lo aspettiamo che essi posso avverarsi e bisogna crederci sempre in ciò che si vuole, anche nei momenti meno favorevoli.
    Prima o poi vedrai che la serenità e la felicità la riuscirai a ritrovare. buona giornata bax

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!