ALL'ATTENZIONE DI TUTTI I GENTILI BLOGGERS : IL BLOG DEL GIOMBA CHIUDE .

Tutti noi , nella vita , passiamo dei periodi difficili .
Certe volte non riusciamo a capire il perchè , ma il perchè è dentro di noi , nel nostro profondo , nel profondo di noi stessi , delle nostre idee , del nostro cuore .

Chi mi segue sa che questo non è per me un periodo facile , visto che in questa settimana più di una volta mi sono chiuso nel mio silenzio , da solo , senza parlare con nessuno di voi .

Questa è con molta probabilità l’ultimo post che sto scrivendo sul mio blog .
Sono triste , sto tanto male , e ora più che mai sento il bisogno di sentirvi vicini , tutti .
Sto male , ma non è un male “fisico” , no : è qualcosa di più , è qualcosa che ti fa stare male , è un dolore profondo , è qualcosa che non so descrivervi , ma sto tanto , tanto male .

Non so se tornerò a scrivere , ma in questo momento ho tanto bisogno di sentirvi vicini a me , ne ho bisogno . Davvero .
Tutti nella vita passiamo dei momenti in cui ci verrebbe voglia , come cantava Massimo Ranieri di “prendere a sassate tutti i sogni ancora in volo , e dire che è tutta colpa del destino ….” .
Ecco , io sto passando questo periodo molto complicato , molto difficle .

Che ne so , sarà l’adolescenza , sarà che l’estate sta finendo , ma sono tanto triste . Davvero .

Ho voglia di andarmene via , di non continuare . Di andarmene e di non tornare …

Ciao ragazzi , vi voglio bene tutti . Credetemi !

Vostro , Daniele .

(Sto piangendo …..)

45 Commenti

  1. Giombaaaaaaa, ma che dici???
    Ti ho sempre seguito da lontano (non ho iunserito molti commenti nei tuoi post), sei un grande!
    Che ti succede???
    Sara’ un momento un po’ particolare adesso, ma non puoi dire che hai intenzione di chiuder il tuo blog!!!
    Lascia che queste giornate un po’ cosi’ passino, e poi riaccenditi come sai fare solo tu!
    Un abbraccione!!!

  2. Giomba…. Giomba…
    vorrei trovare le parole per dirti di rialzare la testa e guardare avanti, di sputare in faccia al destino e di sorridere nonostante tutto.
    Vorrei dirti che i momenti neri capitano a tutti e sono cupi, bui, profondi ma poi una mattina ti alzi e il sole c’è ancora, ci sono ancora gli amici, la musica, i colori, i profumi buoni della vita…
    Vorrei dirti tante e tante altre cose, ma il mio sarebbe fiato sprecato due volte: perchè io stessa sono la prima a non crederci e perchè tu sei ripiegato su te stesso e sei sordo a qualsiasi cosa.
    Lo so bene perchè anche da me la luce è spenta.

    Giomba, sai cosa posso fare per te?
    Posso prestarti il mio cerone speciale, sedermi con te davanti allo specchio e scegliere insieme un nuovo sorriso da pagliaccio. E’ raro, ma a volte il trucco è così perfetto che strappa un sorriso vero anche allo stesso clown…
    Per cui, Giomba: siediti al buio, china la testa, rifletti, pensa, piangi, urla… è un tuo diritto.
    Se vuoi venire a giocare con me ho ancora qualche trucco nel cappello, qualche palloncino colorato e una bombola di elio per farti parlare come Paperino.
    L’unica verità che posso dirti è che alla fine è solo libero arbitrio.

  3. ma è una delle tue fantastiche trovate per ottenere 3508352635437894798560856927846375346536257 commenti??????
    o dici sul serio… perchè se è così ti do il mio num di cell, così ti tiro un pò su … il morale!
    un bacio, ciao

  4. Caro il mio Giombettino, deve sapere che di momenti brutti e difficili la vita e’ piena e con un po’ di coraggio e buona volonta’ si superano tutti!
    (Parole di una ex fanciulla molto incasinata…)!
    Ma se ora hai bisogno di un po’ di silenzio e’ giusto che ti ritiri un po’ nei tuoi pensieri, ma sappi che se hai voglia di farti 4 risate o 4 sane chiacchere… io e tutti noi siamo qua!
    Ti abbraccio e ti strusciano tutti i miei gatti

  5. No!!! Non smettere di scrivere, non chiudere il tuo blog. Il blog ti puo aiutare molto. Basta una parola, un saluto, un sorriso ed i periodi meno felici come arrivano se ne vanno.
    Fidati caro Daniele l’ho provato io stessa. Gli amici bloggers che mi sono stai vicino, ognuno a suo modo, mi hanno dato molta forza. Quindi non chiuderti in te stesso. La solitudine non ti aiuta. Al contrario comunica tutto quello che provi, che senti, insieme questi momenti si superano meglio.
    Ti sono vicina
    Un abbraccio forte
    Coccinella

  6. Oggi è un ecatombe leggi un po i blog posati e guarda nn sei il solo a sentirsi così
    Almeno questi ti aiuti a ritirare su il morale
    Ciao e se hai bisogno di sfogarti scrivi pure

  7. Carissimo Daniele,non sono passato nel tuo blog per pochi giorni ed ora leggo che lo vuoi chiudere, non è da te non devi arrenderti alla èprima difficoltà, sei un ragazzo intelligentissimo e pieno di vitalità,mi haqi messo sempre di buonumore leggendoti,io non ti riconosco,non riesco a capire,a 17 anni può succedere di passare un periodo così,ne ho avuti tanti anche io,non ero contento di me stesso,non mi sentivo realizzato,sentivo che mi mancava qualcosa,non mi sono mai arreso.Vedrai che domani starai meglio,forse hai solo bisogno di riposarti e di fare chiarezza in te,tutti ti apprezziamo per la tua innata simpatia e per la tua maturità, ricordi che una volta scherzosamente ti ho chiesto se avevi veramente 17 anni 0 47? Mi sembravi troppo maturo per la tua giovanissima età,io sono stato precocissimo ma tu sei straordinario,un ragazzo pieno di interesi come pochi ce ne sono,non mollare,non puoi e non devi chiudere il tuo blog,intesi? Ti abbraccio fortissimo Amedeo

  8. Ciao Giomba,è la prima volta ke scrivo qui sul tuo blog(spero non sia l’ultima,eh!)…Fatti coraggio!17 anni sono un’età difficile,io ho avuto una brutta crisi,e a distanza di 3 anni ancora ogni tanto ricado nella tristezza piu’ cupa,ma ti garantisco ke anke questa brutta sofferenza serve.L’importante è che non ti chiuda in te stesso…Parla con qualche amico,con i tuoi genitori,oppure continua a scrivere…Trova un modo per sfogarti.E’ difficile a volte,anke perkè in questi frangenti non si capisce neanke la causa del malessere,ma già riuscire a esprimere la propria sofferenza allevia tutto…tenersi tutto dentro rende tutto piu’ difficile,credimi.Un baciotto.

  9. Ma che succede??
    Ehi…ma che abbiamo tutti quanti in questo periodo?
    C’è un virus del male di vivere in giro sulla rete?
    Beh, non servirà a nulla, ma ti mando un abbraccio forte e un bacio.
    Fatto coraggio…l’adolescenza è un periodo un pò turbolento!
    Ciao Daniele,
    Betty

  10. a volte raggiungiamo un punto nel nostro percorso in cui sentiamo il bisogno di allontanarci, di cambiare qualcosa… beh a volte questi istinti vanno seguiti… il cambiamento ci fa’ crescere, e ci aiuta a vedere il mondo in modo diverso!

  11. Ah ah !!!Aha ah!!!
    Troppo intelligente per essere vero ciò che hai scritto!
    Sei un geniale provocatore e sarcasticamente stai prendendo per il culo chi nel blog si crea inutili seghe mentali gridando “Al lupo, al lupo, mi uccido!”…
    Mitico!

  12. Carissimo Daniele
    il secondo di tempo che riesco a concedermi dall’ufficio anzichè usarlo per rispondere al mio ultimo post lo uso per te ^_^ ma daiiiiiii che sorprese sono??? Lo sai che ti vogliamo bene … adesso un bel respiro, in alto la testa e cammina, non vorrai arrenderti e poi, perchè??? Leggerò la tua risposta nel pomeriggio adesso difficilemente riuscirò a collegarmi nuovamente… un abbraccio grandissimo e una mano tesa per dirti resta… fermati e rifletti… un bacio immenso e un abbraccio in primis per te e a tutti i presenti uno smackkk a + tardi :))

  13. no,non ora che ho scoperto il vostro mondo,non ora che prima di ogni altro cerco “IL GIOMBA”,no no no no no!!!!!!!!!!! :(((
    vuoi un po’ di silenzio?ok va bene, ma ricorda che certe volte la slitudine non aiuta,ogni volta che sono stata male mi sono chiusa nel silenzio ma tutto è passato ogni volta che mi sono sfogata con un AMICO.se vuoi sarò la tua zietta lorien perchè non sono piccina piccina fra 6 anni entro negli …anta,e la zia lorien non si abbandona così.
    sto parlando da egoista…………..
    i momenti di sconforto passano, arrileggerti giomba, a r i l e g g e r t i ……………

  14. quando una persona va via lascia sempre un vuoto, ma incrociando la nostra strada ci ha dato la possibilità di arricchirci. Non riesco a capire la causa di questo tuo momento e forse anche sapendola non potrei aiutarti, momenti no capitano spesso nella vita, ognuno li affronta a suo modo ed è giusto così. TI auguro tanta felicità e spero di ritrovarti più forte che mai.

  15. x IO
    Mi sembra d conoscere Daniele e nn è il tipo di persona ke descrivi tu……
    Vai a rompere le scatole da 1 altra parte…..nn sai neanke cosa vuol dire rispettare gli altri

  16. Benny84,sei stata grande,mi hai preceduto.
    x io
    perchè non vai a farti una camminata così ti schiarisci le idee?
    Hai preso di aceto e la tua presenza non è gradita,vedi di sparire,faresti tutti contenti.

  17. non so quanto sia giusto abbandonare il blog proprio in questo momento che può esserti di conforto raffrontarti con gli amici che ti seguono e che ti hanno scelto.
    un brutto momento può diventare meno faticoso se condiviso.
    dai….non farti sopraffare dal pessimismo!

  18. Grazie Amedeo!!!
    Nn ho mai tollerato ki nn rispetta i sentimenti altrui…..specialmente quando si tratta dei miei amici!!! Daniele è 1 persona eccezionale e lo ha sempre dimostrato!!!….Sxo ke il nostro amico si tiri sù il morale leggendo i msg di ki gli vuole veramente bene….

    1 Bacione :*

  19. …e quando poi davanti a te si aprono tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta….respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuto al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta….e aspetta ancora.
    stai fermo, in silenzio, e ascolta il tuo cuore.
    Quando poi ti parla, alzati e va dove lui ti porta.

    “va dove ti porta il cuore”
    Susanna Tamaro

  20. Per IO:
    Ti ho letto anche ieri da Byrba e i tuoi scritti sono molto duri e cattivi. Ma non ti passa neanche per l’anticamera del cervello che una “persona” possa stare male veramente???
    E tu con che coraggio infierisci su una “persona” che gia’ soffre con altro male e parole cattive!! Vero o non vero… chi sei tu per intrometterti senza neanche lasciare il tuo nome e il tuo blog.
    Ti vergogni????
    Oppure sei come il “ladro cattivo” che deve lavorare di nascosto e senza farsi identificare??
    In questo caso sarebbe meglio che te ne stai zitto e ritorni da dove sei venuto!
    (… ma ho i miei dubbi che tu possa capire…)

  21. giombaaaaaaaaaaaaaa! ke kazzo faiiiiii??? non puoi kiudere, kapito??????????????? ci sono tante xsone ke ti staranno vicine, e kiudersi e kiudere nn è la soluzione!!! mettina il quel posto alla vita ke ti offre sempre una sfida e vai avantiiii!
    bacio!

  22. Daniele, la decisione spetta solo a te!
    Dal mio piccolo ti dico una cosa però: mesi fà ho chiuso il mio primo blog (sonocomete) perchè quel momento della mia vita era finito; 2 giorni dopo ne ho aperto un altro (orastelle); ho pensato di chiuderlo in un momento molto buio poche settimane fa: ma era giusto farlo?
    Per me il blog è il mio vero essere: posso essere me stesso senza essere giudicato, parlare liberamente di me e confrontarmi con persone che non mi conoscono ma riescono a starmi vicino.
    Pensaci bene, la tua decisione sarà per noi sempre ben accetta perchè se è quello che vuoi noi ti rispetteremo.
    Francesco

  23. Si chiama male di vivere. Lui vuole prepotentemente farsi ascoltare. Ti prende per la gola. Ti fa credere di essere il solo che vale. Tu non lasciarlo fare. Scaccialo, mandalo via, dagli un bel calcione nel sedere. Il domani è lì, vuole solo te. E anche se ora sembra una lotta impari, e anche se ogni tanto lui tornerà, tu fa finta di niente, non guardarlo. Lui odia non essere ascoltato, è geloso, odia il tradimento. Tradiscilo con il tuo blog…

  24. non ti conosco, non so nemmeno se potranno essere bene accette o meno le mie parole, visto ke vorrei lasciare più spazio a persone ke ti conoscono meglio e ke magari sono blogger da più tempo di me..ma ti voglio dare un consiglio,ok?nella vita troverai tantissimi momenti così,bui,tristi, in cui fai fatica persino a credere ke ci possa essere una via d’uscita..beh nn pangerti addosso, vivi quel momento, anke con tutto il male ke potrà farti, ma nn perdere mai le persone ke credono in te, questa è la pazzia più grande ke tu possa fare. Mi sembra ke tu qua abbia amici, coinvolgili, nn lasciarli così.Nn sarebbe giusto per te, e nemmeno per loro.ciao, un abbraccio.

  25. ehi giomba, non so chi cazzo sei e neppure cosa vuoi. so però che potrei essere tuo padre.
    vai pure via se vuoi. vai dove cazzo ti pare e con chi ti pare. fai pure le più grosse stronzate che i giovani possono fare. falle tutte insieme, ma ……….. a settembre ti voglio ritrovare qui. niente scuse, segaiolo!

  26. Caro Giomba,
    l’estate è finita?azz,non me n’ero accorto!
    Tu sei di Palermo e per te la scuola ricomincerà il 23 settembre…quindi stai tranquillo che hai ancora tempo per divertirti.
    Alla tua età ho passato un’estate steso sul letto a vedere magic tv…e nessuno capiva cosa cazzo avessi.
    Niente.Non avevo niente.
    Quando la risposta è semplice,nessuno la sa.
    E’ il tuo momento di scazzo.
    Benvenuto tra gli esseri umani.

  27. Daniele se davvero il bisogno di ritirarti è così importante e ti rendi conto che la chiusura del tuo blog potrà esserti d’aiuto allora la tua scelta è sicuramente la migliore. Sei abbastanza intelligente da capire quale mezzo portentoso possa essere un blog, a volte terapeutico… Diciassette anni… l’estate finita (al 5 di agosto, x me quasi non è iniziata…)… diciamo che sei davvero stanco.
    Ci chiedi di starti vicino ma, se te ne vai da questo mondo virtuale, sarà difficile farlo.
    Peccato.
    A presto e che sia ciò che tu veramente vuoi.
    Cristina

  28. Caro Daniele,

    non ho mai lasciato commenti sui tuoi post,però mi hanno divertita!!!
    Penso sia una crisi tipica di chi scrive un blog….ti prende il timore di non riuscire più a scrivere qualcosa di interessante.
    Sei così giovane….hai il mondo ai tuoi piedi…lo sai?! perciò, tranquillo,prenditi un pò di riposo se vorrai,e non preoccuparti più di tanto per quello che dovrai scrivere….dovrai essere solo te stesso!

    E l’estate..non è finita….per me, deve ancora cominciare, figurati!!!

    Spero di leggere presto che hai cambiato idea!!!

    Ciao…..buon blog!

  29. ma proprio perchè stai male e il tuo dolore non è fisico continua a scrivere….scrivendo almeno cerchi di capire cosa ti porta a soffrire così tanto…..
    L’adolescenza non è facile per nessuno, ma ti assicuro per esperienze passate che tutto può essere superato se ti guardi attorno con ottimismo…..DAI GIOMBINO TI HO APPENA CONOSCIUTO ……..EDDAIIIIIIIIII.
    Poi proprio perchè tante persone ti scrivono, solo questo dovrebbe farti passare meglio la giornata…..bene o male questa per te è la tua isola che non c’è in cui tutti ti vogliono bene…….
    Magari smetti di dare sondaggi ed inizia a scrivere di te…..sfogati con persone che stanno imparando a conoscerti…non può che farti bene

  30. ciao Daniele, e da 2 giorni che sto seguendo i blog di queste persone e mi piace leggere i pensieri della gente perche mi ritrovo molto su questi pensieri…trovo molti stadi d’animo che provo anche io..capisco la tua situazione e so come ti senti..anche io sono nel periodo dell’adolescenza e mai come oggi trovi difficile andare avanti e provare cose nuove…a volte anche io sento il bisogno di scappare da tutto per non pensare a niente…purtroppo e la nostra vita e dobbiamo conviverci…io non ti conosco e tu non conosci me…ma posso dirti che la vita a volte può darti molte soddisfazioni te lo dice una persona che non ha mai creduto nella propria vita ma che sta scoprendo giorno per giorno che ci sono molte cose belle da vivere e bisogna andare avanti e pensare al presente….FORZA DANY!
    sappi sempre che troverei sempre qualcuno che ti può ascoltare….ciao ciao…Emanuela

  31. Ciao Daniele ti lascio il link sopra del post che ti ho dedicato, questa mattina ho scritto semplicemente un commento ora sono a casa ed in un attimo di calma ho voluto dedicarti un pensiero… spero gradito TVB smackkk

  32. ..non lo fare…ti leggo sempre…sei simpatico e poi lasceresti un vuoto irrimediabile…se non hai più le forze lasciati trascinare per un po’, vedraia che le ritroverai in fretta un bacino

  33. Daniele,ti prego di tornare a scrivere,tu ci dici che hai il bisogno di sentirci vicini e noi lo saremo ma non pensi che anche noi abbiamo bisogno di te? Ti vogliamo tutti bene e puoi sfogarti con chi vuoi,ti farà bene,non chiuderti in te stesso perchè sarebbe uno sbaglio,isolarti dal resto del mondo non ti porta da nessuna parte,ti prego di farti sentire,ti abbraccio fortissimo

  34. Oi scrucciolo…e pensare che oggi non dovevo neanche entrare in internet…ma sono entrata e non potevo passare senza salutarti…e così ho letto cos’hai scritto…come hai visto dal mio messaggio precedente….mo ti ho scritto un pensiero nel mio blog…e dato che il mio blog è molto più intimo del tuo….be’ se vuoi rispondermi ne sarei lieta anche perchè cominci a mettermi paura……VUOI SCRIVERE!!!!!!

Scrivi un commento