Alla fine, conta esserci davvero quando è necessario!

Alla fine conta esserci davvero quando è necessario

Alla fine, conta esserci davvero quando è necessario: si, belle le parole, belli gli intenti, ma quello che conta è esserci quando serve davvero!

Alla fine, conta esserci davvero quando è necessario! Le parole sono sicuramente meravigliose come tutti gli intenti possibili, ma quello che conta davvero, alla fine, è il fatto di esserci, di esserci veramente quando i bisogno si fanno stringenti, quando le necessità diventano tali da giustificare una presenza vera, tangibile, e non tante belle parole messe in fila che, purtroppo, spesso lasciano il tempo che trovano!

No, bisogna davvero esserci con la volontà di farlo, con la forza di rendere migliori le cose, con la vera presenza di chi intende aiutarti davvero a rendere migliore la tua vita, a cambiare le cose, a combattere la paura del tuo essere da solo, del sentire addosso il peso di tante e troppe responsabilità che, talvolta, finiscono con il distruggerti nella maniera più assoluta. Se qualcuno è al tuo fianco, probabilmente, sarà più comodo portare il peso di quel pesante fardello di responsabilità, e sarà più facile, probabilmente, riuscire a rendersi conto che farcela è possibile, anche se i problemi e le responsabilità sono davvero tante.

Tutto questo, però, è possibile soltanto se si hanno accanto persone che sono in grado di dimostrarti di esserci davvero: se rimangono parole fini a loro stesse, se rimangono semplici frasi dette quasi a cuor leggero, è chiaro e palese che tutto questo lascia il tempo che trova, e che il tempo speso ad ascoltare chiacchiere bellissime, forse, può essere investito in maniera maggiormente produttiva, magari trovando soluzioni a quei problemi che la gente vorrebbe risolvere con quattro pacche sulle spalle.

Esserci è bello, le parole di conforto sono belle ed importanti, così come tutto ciò che ci infonde coraggio, ma dimostrarlo è ciò che conta davvero!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!