Alla fine, vale sempre la pena buttarsi!

Alla fine vale sempre la pena buttarsi

Alla fine, vale sempre la pena buttarsi! Male che dovesse andare non avrai mai nessun rimpianto sul non averci provato fino alla fine!

Alla fine, vale sempre la pena buttarsi! Io, ormai, la vedo così da un bel po’ di tempo, e devo ammettere che questo mi rende più forte e maggiormente propositivo, soprattutto in tempi in cui se non fai la prima mossa ci sarà qualcuno pronto a farla immediatamente per te, con risultati, talvolta, anche abbastanza disastrosi!

Ad un certo punto, tanto vale fare la mossa, buttarsi, provarci a prescindere: certo, rischi di sentirti dire di NO, rischi che le cose non vadano come avevi preventivato, e ci sta tutto, ma è pur vero che vivere con la consapevolezza di non averci provato, di non aver fatto tutto quanto il possibile, probabilmente è anche molto peggio, e, ad un certo punto, se proprio deve esserci una sofferenza, è molto meglio che sia quella del sentirsi dire di no, o del rendersi conto che le cose non sono andate come volevamo, piuttosto che vivere con la proverbiale spada di Damocle addosso nel pensare che “si, potevamo fare, non abbiamo fatto, ma si poteva fare di più…”

La vita, ricordiamocelo, è una sola, e quello che non abbiamo fatto, quello che non abbiamo deciso di fare, in un modo o nell’altro lo paghiamo, spesso a caro prezzo: la posta in gioco, talvolta, è troppo alta per non rischiare tutto fino alla fine, e, a conti fatti, un rischio calcolato ci fa meno male della totale assenza di rischio!

E allora, buttiamoci! Non pensiamoci troppo, non stiamo troppo a cercare scuse che neppure esistono! Semplicemente, proviamoci fino alla fine, perché la maggior parte delle volte ne vale davvero la pena! Lasciamo che sia la vita a sorprenderci, certo… Ma diamole una mano nel farlo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!