Quando si pensa di averle davvero viste tutte, sei costretto a ricrederti e a ricordarti, ancora una volta, che allo schifo non c’è davvero mai fine!
Ogni volta pensi di averle viste tutte e poi… TAC, arriva l’ulteriore conferma: allo schifo non c’è davvero mai fine!
Ogni santa volta in cui penso di averle viste tutte, arriva qualcosa che mi fa ricredere e mi fa sempre più pensare che di schifo, intorno a noi, ce n’è tanto, ma la situazione può solamente peggiorare: la gente sembra non aver limiti nel mostrare le loro parti peggiori, e poi ci sono quelli come me . e tanti altri come me – che pensano, sempre e comunque, di aver visto tutto. Sbagliandosi regolarmente e categoricamente.
Pensi: “dai, non si può andare oltre questo limite”, eppure scopri, dopo poco tempo, che quel limite si può ampiamente superare, e farlo non è affatto difficile: basta incontrare sulla propria strada gente che non riesce a veder oltre la propria punta del naso, il cui senso del pudore è prossimo allo zero, che non conosce il significato della parola rimorso, e che, probabilmente, pur di portare avanti i propri sporchi interessi, sarebbe in grado di inscenare l’impossibile.
Coraggio, sappiamo tutti che gente di questo tipo esiste realmente e realmente è in grado di creare problemi non indifferenti a chi è un tantino più sensibile: in fondo, non puoi certo metterti a discutere con persone che non hanno alcuno scupolo! Gente capace di vedere solamente se stesse e i propri interessi, figurarsi se sono in grado di vedere te e quel di cui hai necessariamente bisogno!
Insomma: c’è ben poco anche da stupirsi… L’esperienza, ormai, lo insegna! Allo schifo non c’è davvero mai fine: le vette raggiungibili sono sempre più elevate. E, onestamente, c’è davvero ben poco di cui essere contenti…