Amare significa impegnarsi davvero!

Amare significa impegnarsi davvero

Amare significa impegnarsi davvero! Molta gente tende a dimenticarlo, o a pensare che sia tutto uno scherzo ed un divertimento, ma non è proprio così!

Amare significa impegnarsi davvero! E’ inutile stare a cercare scuse per arrampicarsi sugli specchi, perché di queste scuse non ne esistono e mai esisteranno, ne mai saranno accettabili. Chi decide di amare, chi decide di intraprendere un rapporto sentimentale, deve assumersi la responsabilità di impegnarsi e di esserci davvero: non ci sono scusanti che possano giustificare in nessuna maniera un comportamento scostante, distaccato, assente, che non ritiene importante ciò che per te, al contrario, importante lo è davvero!

Non possiamo in nessuna maniera – e soprattutto NON DOBBIAMO – commettere l’errore e la leggerezza di normalizzare questo tipo di comportamenti, di scusarli, di accettarli: al primo campanello di allarme dobbiamo SUBITO chiarire tutto quanto, senza nessun problema, con grande serenità ed apertura, raccontando all’altra persona ciò che stiamo osservando, ciò che stiamo notando, e per questo motivo dobbiamo, appunto, mettere in chiaro che questo genere di assurdi comportamenti, e dobbiamo farlo subito, se teniamo al nostro rapporto, soprattutto mettendo immediatamente in chiaro quali sono le nostre intenzioni e cosa è per noi importante.

Deve stare all’intelligenza, alla maturità e alla sensibilità dell’altra persona rendersi conto di ciò che sta facendo: a dirla tutta, non dovrebbe nemmeno essere un nostro interesse far capire all’altro se e dove sta sbagliando, anzi, dovrebbe partire dall’altra persona il pensiero di non ferirci, ma spesse volte le persone, specie quelle che dicono di amarci, sembrano come inebetite, imbambolate, e non capiscono di farci del male, o peggio ancora lo sanno e se ne fregano bellamente!

Insomma: l’amore è un impegno che va seriamente portato avanti. Chi non intende rendersene conto e prendere un impegno che sia tale, evidentemente, desista dall’illudere chi vuole amare davvero!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!