Amare significa rendere concretamente migliore la vita!

Amare significa rendere concretamente migliore la vita!

Amare significa rendere concretamente migliore la vita, la propria e quella del nostro partner. È questo il vero senso dell’amore!

Amare significa rendere concretamente migliore la vita, la propria e quella del partner: rendere concretamente migliore il vivere giornaliero, rendere felici noi stessi e la persona che abbiamo accanto, significa vivere l’amore, vivere una storia che ci cambia la vita e che la cambia anche a chi abbiamo accanto.

Credo che il fine ultimo di una storia d’amore non sia “semplicemente” vivere dei sentimenti: per carità, questo è molto importante, anzi, oserei dire, basilare, ma i sentimenti veri sono qualcosa di più, che rendono produttivamente migliore il tuo tempo e quello della persona che ti deve accanto. Anzi, a conti fatti potrei anche dire che rendono migliore il tuo vivere quotidiano, e, di conseguenza, ti rendono una persona migliore: a tua volta, sarai in grado di rendere migliore la vita della persona che ti sta accanto, e, di conseguenza, di rendere migliore anche lei stessa!

Voglio dire che le storie d’amore che funzionano davvero, non si basano “semplicemente” sui sentimenti: a loro volta, hanno qualcosa che rende migliori le persone che vivono quegli stessi sentimenti, che le fa vivere meglio, che le fa crescere come persone, e rende migliore la loro quotidianità. E a conti fatti, penso che se una storia d’amore riesce a farci crescere, a farci vivere bellissime emozioni, ma, contemporaneamente, a farci crescere come persone, come uomini e come donne, siamo di fronte all’apoteosi della perfezione. Due persone che vivono un sentimento reciproco, e, contemporaneamente, che crescono, si rinnovano, amano se stessi e l’altra persona. Non penso possa esserci niente di meglio, niente di più concreto, niente di più magico.

E allora, viva i sentimenti veri, ma, soprattutto, viva quelle persone che non hanno nessuna paura di mettersi in gioco e vivere storie d’amore capaci davvero di cambiarti la vita!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!